lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo e molto...

Mondiali di ciclismo e molto altro ancora: lavori e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via Scialoia, lavori alla rete del gas in piazza D’Azeglio e via Fabbroni e molto altro ancora: ecco i cantieri in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per sosta e mobilità.

-

Interventi in vista dei Mondiali di ciclismo in viale De Amicis e sul Cavalcavia dell’Affrico, asfaltatura in via Scialoia e via Pisana. Ma anche i cantieri per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in piazza D’Azeglio, via delle Nazioni Unite, via Fabbroni e via Giardino della Bizzarria. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

MONDIALI DI CICLISMO. Per quanto riguarda il risanamento delle strade, nell’ambito degli interventi in vista dei Mondiali di ciclismo da lunedì 19 agosto saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza in viale De Amicis e sul cavalcavia dell’Affrico: previsti restringimenti di carreggiata fino a sabato 7 settembre. Sempre lunedì 19 agosto prenderà il via l’asfaltatura di via Scialoia, con restringimenti di carreggiata (orario 7-20.30) fino a giovedì 22 agosto. Infine via Pisana dove, giovedì 22 e venerdì 23 agosto, saranno effettuati lavori di ripristino dell’asfaltatura a seguito di un intervento sui sottoservizi. Nel tratto via di Legnaia-via Sant’Angelo scatteranno restringimenti di carreggiata.

Ecco gli altri lavori:

Piazza d’Azeglio: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. A partire da lunedì 19 agosto nel tratto da via Niccolini a via Giordani saranno istituiti restringimenti di carreggiata in vigore fino al 5 ottobre (prevista sospensione dei lavori in concomitanza con i Mondiali di ciclismo 22-29 settembre).

Via Giardino della Bizzarria: inizieranno lunedì 19 agosto i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Fino a sabato 7 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento da via Torre degli Agli al numero civico 4. Sarà inoltre chiuso l’ingresso nel tratto interno di via Torre degli Agli per i veicoli provenienti da via Giardino della Bizzarria.

Via delle Nazioni Unite: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 19 agosto il tratto da via Erbosa a via Filadelfia sarà chiuso al traffico (prevista sospensione dei lavori in concomitanza con i Mondiali di ciclismo 22-29 settembre). L’intervento di concluderà il 17 ottobre.

Borgo San Lorenzo: la strada sarà chiusa da lunedì 19 agosto per due mesi (fino al 19 ottobre) per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas. Anche in questo caso l’intervento sarà sospeso in concomitanza con i Mondiali di ciclismo (22-29 settembre).

Via Benedetto Croce-via Tagliamento: si tratta ancora di lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 19 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata in vigore fino all’8 novembre.

Via Sassetti-Porta Rossa: per effettuare l’apertura dei chiusini per la posa di un cavo della rete di telefonia da lunedì 19 a venerdì 23 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata. Inoltre, nella giornata di venerdì Porta Rossa sarà chiusa da via Tornabuoni a via Monalda. Gli interventi saranno effettuati in orario 9-18.

Lungarno degli Archibusieri-Ponte Vecchio-vicolo Santo Stefano-via Vacchereccia-Por Santa Maria: sempre per effettuare l’apertura di chiusini della rete di telefonia per la posa di cavi in fibra ottica, da lunedì 19 a venerdì 23 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 9-17).

Via Lorenzo il Magnifico: da lunedì 19 agosto a lunedì 2 settembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata in seguito a lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.

Via La Farina: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 19 agosto scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 23 agosto.

Via Fossombroni: ancora lavori per un nuovo allaccio, questa volta alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 19 a venerdì 23 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Mariti: per lavori di ripristino della canalizzazione semaforica da lunedì 19 agosto sarà chiusa la corsia in direzione di via Carlo del Prete con provenienza da piazza Dalmazia. Termine previsto venerdì 23 agosto.

Via del Paradiso: inizieranno lunedì 19 agosto i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 23 agosto la strada sarà chiusa da via San Marcellino a via di Ripoli (accesso consentito a frontisti e mezzi di soccorso).

Via Boccaccio: inizieranno lunedì 19 agosto i lavori di scavo per un cavo dell’alta tensione elettrica. All’altezza di Villa Palmieri sarà istituito un senso unico alternato con semaforo. L’intervento si concluderà giovedì 29 agosto.

Borgo Pinti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 19 a mercoledì 28 agosto sarà chiuso il tratto via Giusti-via della Colonna.

Via Montebello: ancora un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 19 agosto il tratto da via Curtatone a via Palestro sarà chiuso. L’intervento si concluderà mercoledì 28 agosto.

Via Santi di Tito: sempre per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 19 agosto scatteranno restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino a mercoledì 28 agosto.

Viale Nervi: per alcuni lavori presso la Torre di Maratona lunedì 19 e martedì 20 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via De Sanctis: inizieranno lunedì 19 agosto i lavori per l’allaccio a un pozzetto con restringimenti di carreggiata in vigore fino a giovedì 22 agosto.

Via San Zanobi-via della Chiesa: martedì 20 agosto è in programma un trasloco. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 7-19 (dalle 5.30 alle 7 anche la chiusura di via San Zanobi).

Via di Careggi: martedì 20 e mercoledì 21 agosto sarà effettuato un intervento per un allaccio alla fognatura. Il tratto da via Bolognese a via Incontri sarà chiuso al traffico.

Via Caccini: per effettuare un trasloco da mercoledì 21 a sabato 24 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 5e 13 (orario 7-19).

Via della Mattonaia-Borgo La Croce-via Carducci-via Farini-via Niccolini-piazza D’Azeglio: a partire da mercoledì 21 agosto è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia per la posa di un cavo in fibra ottica. Fino a mercoledì 28 agosto, in orario 9-18, sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Targioni Tozzetti: giovedì 22 agosto per alcuni lavori edili sarà istituito, dalle 7 alle 18, un restringimento di carreggiata.

Via Pisana: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 22 a mercoledì 28 agosto scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra i numeri civici 264 e 280.

Via delle Seggiole: sempre lavori per un nuovo allaccio ma in questo caso si tratta della rete di distribuzione del gas. Da giovedì 22 a sabato 31 agosto il tratto da Borgo Albizi e via Pandolfini sarà chiuso al traffico.

Via Benedetta: per lavori di manutenzione del tetto e delle facciate di un edificio al numero civico 19 giovedì 22 e venerdì 23 agosto la strada sarà chiusa. Negli altri giorni fino al termine dell’intervento, previsto per il 20 ottobre, il divieto di transito sarà in vigore dalle 5 alle 7.

Via Fabbroni: da giovedì 22 agosto per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Vittorio Emanuele II a via Paoletti. Termine previsto 22 ottobre.

Ultime notizie