Mondiali di ciclismo, da stasera via ai lavori in piazza Stazione e via Valfonda.
FASE 1. Continuano gli interventi sulla strade cittadine in vista dei Mondiali di Ciclismo. Stasera inizieranno i lavori di asfaltatura in piazza Stazione e via Valfonda, che dureranno fino al 5 settembre e saranno realizzati in orario notturno. Gli interventi della fase fase 1 (la notte tra il 2 e il 3 settembre) interessano piazza Stazione nella zona della rotonda: tra le 20.30 e le 24 è prevista la chiusura parziale; tra le 24 e le 6.30 la chiusura totale, rimanendo sempre transitabile la direttrice Nazionale-Valfonda per arrivare e uscire dalla stazione.
FASE 2. Gli interventi della fase 2 (la notte tra il 3 e il 4 settembre) interessano piazza stazione tra largo Alinari e piazza Adua: dalle 20.30 alle 6.30 sono previsti restringimenti di carreggiata con una sola corsia di marcia (prima con la chiusura dal lato pensilina, poi la chiusura dal lato edifici).
FASE 3. La fase 3 (la notte tra il 4 e il 5 settembre) prevede la chiusura totale di via Valfonda dalle 21 alle 6.30.
FASE 4. I lavori saranno effettuati per fasi successive: i provvedimenti di traffico relativi saranno adeguati di conseguenza e verranno indicati dalla segnaletica sul posto, compresi gli itinerari alternativi. I lavori proseguiranno anche nella notte tra il 5 e 6 settembre (fase 4) all’incrocio tra via Strozzi e via Ridolfi: i particolari – fanno sapere da Palazzo Vecchio – saranno comunicati nei prossimi giorni.
Leggi anche: Via Pistoiese, viali e lungarni: ancora cantieri per i Mondiali di ciclismo
Il conto alla rovescia: Mondiali di ciclismo, meno 20 giorni: il punto città per città
In città: Largo ai ciclisti: spostati quasi tutti i cassonetti in città