mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Montecatini, ore 9, arrivano le...

Montecatini, ore 9, arrivano le ragazze: parte Miss Italia 2012 / FOTO

Una piccola folla in attesa davanti al teatro Excelsior ha dato il benvenuto alle aspiranti reginette: comincia così la nuova edizione di Miss Italia. Le prime ragazze ad arrivare sono state quelle dall'Emilia Romagna.

-

Il caldo, a loro, non fa certo paura. E nemmeno a chi le ha attese per dar loro il benvenuto: grande accoglienza a Montecatini per le aspiranti reginette, in particolare all’Excelsior dove, all’esterno, stazionava già di prima mattina una piccola folla.

LA NUOVA EDIZIONE. Si è aperto così, con l’arrivo delle ragazze, alle 9 in punto, la nuova edizione di Miss Italia.  Le prime ad arrivare sono state  le miss dell’Emilia Romagna, otto delle quali erano in città già ieri sera, una piccola spedizione con genitori al seguito per inaugurare tutti insieme l’avventura del concorso. “Siamo qui per divertirci, per vedere che cosa succede,  per verificare se è possibile  realizzare qualche nostra aspirazione, come la  quella della moda”, è la prima dichiarazione di Aurelia Chesi, Miss Cinema Planter’s Emilia Romagna, con i genitori Monica e Orazio qui per curiosità, ma anche per  “controllare”.

IL SOGNO DELLA TV. Privilegiata si sente Jessica Castelli che, in possesso del titolo di Miss Emilia, è già in finale, cioè “già in tv con Raiuno”, come tutte le altre Miss delle rispettive regioni. Proprio le telecamere della Rai, con il regista Luca Alcini, sono già in azione all’Excelsior per la realizzazione delle tre anteprime del 3, 4 e 7 settembre.

VERSO LA “SFIDA”. A metà mattinata si era già presentato un bel gruppo di ragazze, comprese alcune candidate della Calabria e della Sicilia. La sfida, insomma, è aperta: Miss Italia può cominciare.

LE IMMAGINI (FOTO © Luigi Saggese – Daniele La Malfa):

{phocagallery view=category|categoryid=460|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie

Covid Toscana, 27 gennaio: contagi in aumento, i dati del bollettino di oggi

L'aggiornamento del bollettino della Regione: la situazione del Covid in Toscana il 27 gennaio 2021, tutti i dati sui casi di coronavirus. Segno meno per i ricoveri, ma 12 morti in più

Centri commerciali aperti o chiusi durante il weekend in zona gialla e arancione

Shopping per i saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga). Quando riapriranno?

Saldi 2021: a Firenze l’inizio (ufficiale) degli sconti invernali. Ma quando finiscono?

La guida ai saldi 2021 a Firenze, in tempi di Covid: la data di inizio, la percentuale di sconto, quanto durano e quando finiscono le svendite invernali

Come funzionano le elezioni in Italia: cosa succede in caso di voto

Cosa succede in caso di ritorno al voto: legge elettorale, seggi di Camera e Senato. Come funzionano le elezioni politiche in Italia