sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMotorino finisce sotto un bus...

Motorino finisce sotto un bus alla Fortezza: linee deviate, ritardi e caos

L'episodio è accaduto questa mattina intorno alle 10 all'altezza del controviale di viale Strozzi. Saltate tutte le linee ''forti'' di Ataf. Ora la situazione è risolta, ma restano alcuni ritardi.

-

Mattinata di caos per il trasporto pubblico fiorentino, in seguito a un incidente avvenuto nella zona della Fortezza.

L’INCIDENTE. L’incidente è avvenuto all’altezza del controviale di viale Strozzi, in uno dei punti più delicati per il trasporto pubblico fiorentino. Da quanto emerso, un’auto che usciva a marcia indietro da un parcheggio a lisca di pesce ha colpito un motorino che stava procedendo affiancato a un autobus. Il motorino ha sbattuto contro la fiancata dell’autobus, con il suo conducente che è “rimbalzato” in seguito all’urto. Il mezzo è invece finito sotto le ruote dell’autobus.

AMBULANZA E VIGILI. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per soccorrere il motociclista (le cui condizioni comunque non sarebbero gravi). In attesa dell’intervento dei vigili, l’autobus coinvolto nell’incidente è rimasto bloccato.

CORSE SALTATE. E’ dunque saltata la programmazione di tutte le linee che passano dal quel punto, che sono molte, tra cui le linee “forti” come 1, 6, 14, 17 e 23.

INCIDENTE RISOLTO. Il blocco è durato all’incirca un paio d’ore. L’incidente è poi stato risolto e ora la situazione sta lentamente tornando alla normalità, anche se si registrano ritardi e disagi.

Ultime notizie