giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMusei aperti e parcheggi gratis,...

Musei aperti e parcheggi gratis, il Natale a Fiesole

Musei aperti e parcheggi gratis, il Natale a Fiesole.

-

- Pubblicità -

Fiesole si prepara ad “ospitare” il Natale.

NOVITA’. In arrivo due novità per le festività: aperture straordinarie dei musei e parcheggi gratis.

- Pubblicità -

PARCHEGGI. La prima novità riguarda i parcheggi: in occasione delle feste natalizie tutti, fiesolani e non, potranno usufruire dei parcheggi di Fiesole gratuitamente nei giorni 5, 8, 12 e 19 dicembre.

MUSEI. Inoltre, fra i tanti appuntamenti organizzati dal Comune di Fiesole in occasione delle festività natalizie, i Musei di Fiesole effettueranno aperture straordinarie domenica 12 e sabato 18 con ingresso gratuito e visite guidate dalle 10 alle 17. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione degli Amici dei Musei.

- Pubblicità -

8 DICEMBRE. Ma non solo. Mercoledì 8 alle  17 nei nuovi locali comunali (piazza Mino) è in programma la “Serata del Vernacolo” con la Compagnia Errante Fiesolana, che presenta la commedia brillante in vernacolo fiorentino “Gallina Vecchia”. Sempre l’8 in piazza Mino, dalle 9 alle 18, è presente il Mercatino natalizio della Misericordia di Fiesole.

ALTRE INIZIATIVE. Sabato 11 alle  16 nei nuovi locali comunali è in calendario un evento speciale per i bambini “All’incirca…un circo”, uno spettacolo comico brillante, con una grande festa e merenda per i più piccoli. Mentre per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, in piazza Mino “Dolci e Vin Brulè”. L’iniziativa è organizzata dalla Misericordia di Fiesole. Continua la voglia di Natale domenica 12 con il mercato “Merry Christmas” che si tiene, dalle 9 alle 20, in piazza Mino. In vendita oggetti di artigianato per addobbare come si deve la casa in occasione della Festa del 25 dicembre: decori natalizi, personaggi per il presepe, fiori di carta, candele, applicazioni per abbellire i mobili e ancora tanti altri oggetti fatti a mano. Giovedì 16, in occasione delle feste di Natale, arrivano anche omaggi culturali, quali l’apertura straordinaria dalle 10 alle 16.30 del Convento di Santa Maria Maddalena a Caldine. Caldine festeggia poi con i più piccoli sabato 18 con lo spettacolo di animazione “Gli imbianchini” (ore 15.30, piazza Mezzadri) e la merenda per tutti i bimbi.

- Pubblicità -

ALBERO DI NATALE. L’arte è di scena ancora a Fiesole sabato 18 con l’inaugurazione, alle 17 nuovi locali comunali, della mostra di Antonio Possenti dal titolo “Il muro e il mare. Antonio Possenti per Mario Tobino”. Giovedì 6 gennaio al Circolo La Pace di Compiobbi, dalle ore 17, inizia, invece, la “Festa Over 65”, momento di incontro per scambiarsi gli auguri. In occasione delle festività in piazza Mino è presente un grande albero di Natale illuminato da mille luci.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -