mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Musei aperti e parcheggi gratis,...

Musei aperti e parcheggi gratis, il Natale a Fiesole

Musei aperti e parcheggi gratis, il Natale a Fiesole.

-

Fiesole si prepara ad “ospitare” il Natale.

NOVITA’. In arrivo due novità per le festività: aperture straordinarie dei musei e parcheggi gratis.

PARCHEGGI. La prima novità riguarda i parcheggi: in occasione delle feste natalizie tutti, fiesolani e non, potranno usufruire dei parcheggi di Fiesole gratuitamente nei giorni 5, 8, 12 e 19 dicembre.

MUSEI. Inoltre, fra i tanti appuntamenti organizzati dal Comune di Fiesole in occasione delle festività natalizie, i Musei di Fiesole effettueranno aperture straordinarie domenica 12 e sabato 18 con ingresso gratuito e visite guidate dalle 10 alle 17. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione degli Amici dei Musei.

8 DICEMBRE. Ma non solo. Mercoledì 8 alle  17 nei nuovi locali comunali (piazza Mino) è in programma la “Serata del Vernacolo” con la Compagnia Errante Fiesolana, che presenta la commedia brillante in vernacolo fiorentino “Gallina Vecchia”. Sempre l’8 in piazza Mino, dalle 9 alle 18, è presente il Mercatino natalizio della Misericordia di Fiesole.

ALTRE INIZIATIVE. Sabato 11 alle  16 nei nuovi locali comunali è in calendario un evento speciale per i bambini “All’incirca…un circo”, uno spettacolo comico brillante, con una grande festa e merenda per i più piccoli. Mentre per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, in piazza Mino “Dolci e Vin Brulè”. L’iniziativa è organizzata dalla Misericordia di Fiesole. Continua la voglia di Natale domenica 12 con il mercato “Merry Christmas” che si tiene, dalle 9 alle 20, in piazza Mino. In vendita oggetti di artigianato per addobbare come si deve la casa in occasione della Festa del 25 dicembre: decori natalizi, personaggi per il presepe, fiori di carta, candele, applicazioni per abbellire i mobili e ancora tanti altri oggetti fatti a mano. Giovedì 16, in occasione delle feste di Natale, arrivano anche omaggi culturali, quali l’apertura straordinaria dalle 10 alle 16.30 del Convento di Santa Maria Maddalena a Caldine. Caldine festeggia poi con i più piccoli sabato 18 con lo spettacolo di animazione “Gli imbianchini” (ore 15.30, piazza Mezzadri) e la merenda per tutti i bimbi.

ALBERO DI NATALE. L’arte è di scena ancora a Fiesole sabato 18 con l’inaugurazione, alle 17 nuovi locali comunali, della mostra di Antonio Possenti dal titolo “Il muro e il mare. Antonio Possenti per Mario Tobino”. Giovedì 6 gennaio al Circolo La Pace di Compiobbi, dalle ore 17, inizia, invece, la “Festa Over 65”, momento di incontro per scambiarsi gli auguri. In occasione delle festività in piazza Mino è presente un grande albero di Natale illuminato da mille luci.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm

Si può andare a un funerale fuori comune in zona arancione e rossa?

Le regole per andare alle funzioni religiose e ai funerali in zona arancione e rossa: quando si può uscire dal comune o dalla regione per partecipare alle esequie