Tre minuti per conquistare l’America: è questo l’obiettivo del trailer trasmesso nelle sale oggi a New York per promuovere il turismo americano in Toscana.
IL PROGETTO. “My Tuscany” è il titolo del cortometraggio di tre minuti che verrà proiettato oggi a New York sul grande schermo. Il trailer è stato scelto come offerta promozionale per cercare di ampliare il mercato turistico americano da sempre molto affezionato alla nostra regione.
LA TRAMA. Il cortometraggio si apre con una cartolina che si anima e nasce un film, in cui il protagonista è il turista che vive un viaggio creato su misura alla scoperta della Toscana, della buona cucina, dell’arte e della cultura.
CINEMA INDIPENDENTE. Il trailer viene presentato in occasione della trentaquattresima settimana del cinema indipendente che si sta svolgendo dal 16 settembre a New York. È un evento all’interno del quale voci nuove e progetti futuri per il cinema possono entrare in contatto con finanziatori, dirigenti, produttori, distributori e coloro che “prendono le decisioni” nel campo dei film, della televisione, dei nuovi media e delle multi-piattaforma americana.