I cassonetti che vedete nella foto erano stati regolarmente svuotati ieri pomeriggio. Stamattina erano in queste condizioni. A denunciarlo è stato Quadrifoglio, gli ispettori ambientali stanno cercando i responsabili dell’abbandono selvaggio.
RIFIUTI SELVAGGI. Campi Bisenzio, ai confini di Firenze, siamo in via Famiglia Benini, eppure sembra una strada di Napoli. Gli ispettori ambientali stanno cercando di tracciare la provenienza dei materiali abbandonati: hanno individuato la ditta pratese che fornisce i rotoli di stoffa, inviati dalla stessa azienda (per ammissione del titolare) ad alcuni laboratori pratesi. Tutto quello che è avanzato dopo la manifattura dei capi è nei sacchi delle foto.
CHI PAGA. I cassonetti (si tratta di due postazioni ) erano stati vuotati regolarmente ieri pomeriggio. Raccolta e smaltimento di questi materiali a questo punto saranno pagate dalla collettività. Non è la prima volta che Quadrifoglio denuncia una situazione del genere, casi simili si ripetono piuttosto spesso nelle zone di confine comunale.