giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Napolitano a Firenze per due...

Napolitano a Firenze per due giorni

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Firenze per due giorni e due notti la settimana prossima. Tra gli appuntamenti in programma anche un incontro con gli studenti.

-

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Firenze per due giorni e due notti la settimana prossima. Tra gli appuntamenti in programma anche un incontro con gli studenti.

L’INVITO. L’arrivo di Napolitano era già stato preannunciato, qualche settimana fa, quando il sindaco Matteo Renzi si era recato a Roma per conferire con lui. La conferma arriva oggi dallo stesso sindaco, attraverso la tradizionale e-news. L’invito è stato accettato: il capo di Stato arriverà a Firenze mercoledì 11 maggio e nella stessa giornata parteciperà a un convegno su Bettino Ricasoli, che si terrà a Santa Croce.

STUDENTI E VISITE. Il giorno dopo, giovedì 12 maggio, Napolitano sarà a Palazzo Vecchio, dove accoglierà gli studenti universitari, nel Salone dei Cinquecento. Qui risponderà alle domande dei ragazzi, coordinati dalla preside di Scienze politiche Franca Alacevich. Fissate per il pomeriggio alcune visite istituzionali all’Accademia dei Georgofili, l’Istituto Geografico Militare, il Museo della Scienza. Quindi un pranzo tricolore in Prefettura e la partecipazione all’Aida del Maggio Musicale Fiorentino.

RENZI. “La presenza di Napolitano – scrive Renzi nell’e-news – è un grande regalo per la città: spero che i fiorentini accolgano il Presidente con tanti tricolori alle finestre e soprattutto con la voglia di credere in un Paese unito”.

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo