sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNei centri anziani torna il...

Nei centri anziani torna il ‘Coro di via Luna’

Quartiere 2, riprende nei prossimi giorni il ciclo canore del "Coro del centro anziani di via Luna". Gli spettacoli, che hanno come protagoniste vivaci signore dai 50 anni in su, avranno inizio sabato 31 ottobre e proseguiranno per tutto il 2009.

-

- Pubblicità -

Riprendono gli spettacoli del Coro del centro anziani di via Luna, nel Quartiere 2. La prima esibizione è prevista per il 31 ottobre alle 15 all’Istituto Don Orione in via Capo di Mondo 34. Gli spettacoli proseguiranno per tutto il 2009.

La seconda tappa sarà l’8 novembre alle 16 alla residenza per anziani Il Bobolino mentre il 5 dicembre alle 15.45 l’esibizione sarà presso l’Istituto Il Gignoro in via del Gignoro 40. Domenica 20 dicembre alle 16 il coro sarà al Teatro Sancat in via del Mezzetta 1 con il concerto natalizio “Natalin Cori”. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -

Il coro, rigorosamente al femminile, è diretto da Ippolita Nuti, giovane diplomata presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze in musica corale e direzione di coro, in strumentazione per banda ed in composizione.

Il gruppo vocale, passato dalle 8 iniziali alle attuali 34 vivaci signore, con un’età da 50 anni in su, si esibisce presso circoli ed istituti vari di Campo di Marte. Il Coro di via Luna vanta un ricco repertorio di oltre 50 canzoni che va dal canto medievale alle più recenti musiche del secolo scorso: canti popolari, canzoni fiorentine, melodie del passato.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -