domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Neve, al via la 'class...

Neve, al via la ‘class action’

“E' l'ora dei risarcimenti per i cittadini rimasti vittima della neve”. Confconsumatori Toscana lancia la class action contro Autostrade, Ferrovie e Global Service spa, la società che gestisce la manutenzione della Fi-Pi-Li per conto della Provincia di Firenze.

-

 

“E’ l’ora dei risarcimenti per i cittadini rimasti vittima della neve”. Confconsumatori Toscana lancia la class action contro Autostrade, Ferrovie e Global Service spa, la società che gestisce la manutenzione della Fi-Pi-Li per conto della Provincia di Firenze.

CLASS ACTION. A lanciare l’idea di un’azione collettiva per i disagi subiti dai cittadini durante la nevicata del 17 dicembre è stato il presidente della Regione Enrico Rossi, che si è dichiarato disponibile a sostenere la class action. Confconsumatori Toscana ha colto la palla al balzo. “E’ l’ora dei risarcimenti per i cittadini. Confconsumatori Toscana sta già lavorando con un apposito pool di legali per preparare una class action in modo da consentire ai consumatori rimasti vittima della neve di ottenere il risarcimento per i danni subiti”.

PRIMI RIMBORSI. Nel frattempo Autostrade ha già comunicato che risarcirà gli automobilisti rimasti intrappolati sull’A1. Il rimborso varierà a seconda delle ore passate in coda nella neve, fino a un massimo di 300 euro. Per ottenerlo basterà presentare un’autocertificazione compilando un modulo online. Lo si potrà trovare sui siti delle associazioni di consumatori (Adoc, Adusbef, Adiconsum, Codacons, Federconsumatori) e di Autostrade già dopo Natale.

ROSSI. “Rappresenta sicuramente un riconoscimento simbolico importante per i disagi subiti. E’ un fatto positivo”. Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato l’apertura sui rimborsi fatta da Autostrade.  “Ora ci aspettiamo – ha aggiunto – che anche altri enti assumano le stesse iniziative”.

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando