giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve, al via la 'class...

Neve, al via la ‘class action’

“E' l'ora dei risarcimenti per i cittadini rimasti vittima della neve”. Confconsumatori Toscana lancia la class action contro Autostrade, Ferrovie e Global Service spa, la società che gestisce la manutenzione della Fi-Pi-Li per conto della Provincia di Firenze.

-

- Pubblicità -

 

“E’ l’ora dei risarcimenti per i cittadini rimasti vittima della neve”. Confconsumatori Toscana lancia la class action contro Autostrade, Ferrovie e Global Service spa, la società che gestisce la manutenzione della Fi-Pi-Li per conto della Provincia di Firenze.

- Pubblicità -

CLASS ACTION. A lanciare l’idea di un’azione collettiva per i disagi subiti dai cittadini durante la nevicata del 17 dicembre è stato il presidente della Regione Enrico Rossi, che si è dichiarato disponibile a sostenere la class action. Confconsumatori Toscana ha colto la palla al balzo. “E’ l’ora dei risarcimenti per i cittadini. Confconsumatori Toscana sta già lavorando con un apposito pool di legali per preparare una class action in modo da consentire ai consumatori rimasti vittima della neve di ottenere il risarcimento per i danni subiti”.

PRIMI RIMBORSI. Nel frattempo Autostrade ha già comunicato che risarcirà gli automobilisti rimasti intrappolati sull’A1. Il rimborso varierà a seconda delle ore passate in coda nella neve, fino a un massimo di 300 euro. Per ottenerlo basterà presentare un’autocertificazione compilando un modulo online. Lo si potrà trovare sui siti delle associazioni di consumatori (Adoc, Adusbef, Adiconsum, Codacons, Federconsumatori) e di Autostrade già dopo Natale.

- Pubblicità -

ROSSI. “Rappresenta sicuramente un riconoscimento simbolico importante per i disagi subiti. E’ un fatto positivo”. Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato l’apertura sui rimborsi fatta da Autostrade.  “Ora ci aspettiamo – ha aggiunto – che anche altri enti assumano le stesse iniziative”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -