giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve, scuole chiuse anche lunedì....

Neve, scuole chiuse anche lunedì. “Usare l’auto solo se necessario”

Lo ha deciso il sindaco Renzi con un'ordinanza: lunedì 20 tutte le scuole della città saranno chiuse per il maltempo. Intanto, il Comune assicura che entro stasera verranno tolti gli alberi caduti dalle strade, mentre da lunedì toccherà a piazze e giardini. La protezione civile: "Non sostare sotto i pini".

-

- Pubblicità -

Stenta a tornare alla normalità la situazione a Firenze dopo la nevicata di venerdì.

SCUOLE CHIUSE. Anche lunedì 20 dicembre le scuole resteranno chiuse nel territorio fiorentino: lo ha deciso il sindaco Matteo Renzi con un’ordinanza, che stabilisce appunto che “domani tutte le scuole della città saranno chiuse per il maltempo”. Per gli istituti fiorentini si tratta del secondo giorno di chiusura, dopo quello predisposto per sabato scorso, all’indomani dell’abbondante nevicata di venerdì.

- Pubblicità -

ALBERI CADUTI. Intanto, uno dei problemi (e dei pericoli) maggiori in città è rappresentato dagli alberi e dai rami caduti nelle strade (nella foto a sinistra un intervento dei vigili del fuoco in via Modigliani). Entro stasera, assicura Palazzo Vecchio, verranno conclusi gli interventi sugli alberi e i rami che, caduti o pericolanti per la neve, ostacolano la circolazione sulle strade. Al momento sono in corso interventi in viale Redi e Lungarno Colombo (nella foto a destra un albero caduto in via Pampaloni).

NeveAlberoCaduto1PERICOLO PINI. Da lunedì 20, invece, gli interventi della protezione civile si concentreranno nelle piazze e nei giardini, nonché nei parchi delle scuole. Intanto la protezione civile lancia un appello e raccomanda di non sostare in luoghi dove sono presenti pini.

- Pubblicità -

L’APPELLO. E anche domani, lunedì 20 dicembre, il maltempo potrebbe causare disagi alla popolazione, soprattutto per quanto riguarda il ghiaccio. Il Comune invita quindi a utilizzare i mezzi di trasporto privati con la massima cautela e solo se veramene necessario. La ztl – informa Palazzo Vecchio – sarà regolarmente in funzione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -