venerdì, 23 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve sui passi appenninici e...

Neve sui passi appenninici e in Alto Mugello. Allerta meteo in Toscana

Questa mattina si registravano nevicate sui passi appenninici e, in particolare, nelle zone dell'Alto Mugello. Intanto, dalle 8 di questa mattina è scattata l'allerta meteo per piogge e temporali forti.

-

- Pubblicità -

Neve e pioggia in Toscana. Questa mattina intorno alle 8, spiega la Protezione Civile della Provincia di Firenze, si registravano nevicate sui passi appenninici e, in particolare, nelle zone dell’Alto Mugello, con possibili tratti ghiacciati sulle viabilità di montagna. “Nelle aree di fondovalle e di pianura, per le precipitazioni diffuse in atto, si segnalano possibili allagamenti delle sedi stradali. Si ricorda quindi massima prudenza alla guida”, aggiunge la protezione civile.

L’ALLERTA. E intanto da questa mattina alle 8 in Toscana è scattata l’allerta per piogge e temporali forti, che sarà valida fino alla mezzanotte di venerdì 31. Sono interessate tutte le province – ha fatto sapere la sala operativa unificata della Protezione civile regionale – con l’eccezione di Arezzo, in corrispondenza dei bacini di Magra, Versilia, Serchio, BassoSerchio, Ombrone e Bisenzio, Valdarno inferiore, Reno Santerno, Foce dell’Arno, Cecina, Cornia, Era, Bruna, Albegna e arcipelago.

- Pubblicità -

PRECIPITAZIONI. Sono previste – è stato spiegato – precipitazioni diffuse e a tratti di forte intensità lungo la fascia costiera e sui rilievi settentrionali, con possibilità di accumuli significativi anche in breve tempo.

Leggi anche: Toscana, nuova allerta meteo per piogge e temporali forti

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -