sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nevicate fino a bassa quota...

Nevicate fino a bassa quota nelle prossime ore. Giù le temperature

Questa mattina valori al di sotto dello zero su tutto il territorio provinciale (temperatura minima -5.8° a Vallombrosa). Nuova allerta meteo per neve fino alle 8 di venerdì 18: ecco le zone della regione più a rischio.

-

Freddo e neve: la Toscana si trova al centro di un’ondata di tempo invernale.

ORE 11. “Al momento – annuncia la Protezione Vicile della Provincia di Firenze – si registrano deboli nevicate sui versanti orientali dell’area B. Nelle prossime ore possibili nevicate fino a bassa quota (200-300 metri) nel Mugello, Val di Sieve e Alto Mugello con accumuli poco abbondanti”.

PERICOLO GHIACCIO. I valori delle temperature – spiegava questa mattina la Protezione Civile della Provincia di Firenze – continuano a scendere, e al momento si hanno valori al di sotto dello zero su tutto il territorio provinciale (temperatura minima -5.8°C a Vallombrosa). “Pertanto si ricorda di prestare massima prudenza alla guida per la possibile presenza di ghiaccio”, avverte la Protezione Civile.

ALLERTA NEVE. E il tempo in Toscana, dopo il miglioramento iniziato nel pomeriggio di ieri, dovrebbe nuovamente peggiorare nelle prossime ore, in particolare sulle province centro meridionali della regione, dove sono attese nevicate fino a quote molto basse. Per questo la Sala operativa ha emesso una nuova allerta meteo, di criticità moderata, valido dalle 10 di oggi, giovedì 17 gennaio, fino alle 8 di venerdì 18. Nella giornata di oggi sono attese nevicate dalla tarda mattinata fino a quote molto basse (200-300 metri) su tutte province centro-meridionali e parte del Mugello e Alto Mugello e delle Colline Metallifere. Si prevedono nevicate abbondanti in montagna su tutto l’Appennino, localmente abbondanti in collina e fino a poco abbondanti in pianura sulle altre aree. Tendenza ad attenuazione graduale delle precipitazioni nella notte tra giovedì e venerdì.

In montagna: Meteo, super nevicata all’Abetone / FOTO

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin