Gli ombrelli possono tranquillamente rimanere al loro posto, in qualche angolo dimenticato della casa: anche questa settimana in Toscana non pioverà.
ALLARME SICCITA’. Lo annuncia il consozio Lamma, secondo cui non sono attese piogge sulla regione almeno fino a venerdì prossimo. Alta pressione, prevalenza di sole e temperature in aumento: questa la situazione meteo per la settimana appena iniziata. E sul fronte della siccità le cose non fanno che peggiorare.
CHE TEMPO FARA’. Ecco le previsioni per i prossimi giorni. Oggi in Toscana il cielo previsto è “sereno o poco nuvoloso”, con le temperature “massime in aumento”. Martedì 13 marzo tempo “sereno o poco nuvoloso al mattino, velato nel pomeriggio in particolare sulle zone settentrionali. Sereno in serata”, con le temperature stazionarie. Mercoledì 14 cielo “sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle velature in serata sulle zone settentrionali”, e temperature ancora in lieve aumento.
DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso per il transito di modeste velature sulle zone settentrionali”, venerdì ancora sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie. La pioggia, insomma, continua a farsi attendere.