Le sale giochi? Vanno arginate per evitare il disagio giovanile. Vota compatta la sinistra del Q5 contro l’apertura di una nuova sala a Peretola, mentre il Pdl si divide, indeciso sui “rischi che il proliferare di simili attività comporta a livello abitativo e sociale”.
LA MOZIONE. E’ stata approvata ieri dal consiglio di quartiere 5 la mozione per scongiurare l’apertura di una Sala giochi a Peretola presentata dalla consigliera per il gruppo perUnaltracittà Adriana Alberici. Voto favorevole di: Puc, PD, IdV, SeL, Lista Spini e Centro Destra per il Quartiere 5. Diviso il PdL che ha espresso un voto a favore e due astensioni.
DISAGIO. Secondo il documento approvato il Q5 “si adopererà per evidenziare alle competenti sedi comunali l’inopportunità dell’apertura della sala giochi in questione, a causa del potenziale danno per il contesto urbano circostante e si farà portavoce del disagio espresso dai cittadini in tal senso”. E promuoverà una destinazione d’uso dei locali all’oggetto più consona.
ALLERTA. Rimane la “massima attenzione sui rischi che il proliferare di simili attività comporta a livello abitativo e sociale”. Niente giochi, macchinette o pokerini, il rischio è troppo alto.