venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''No incontri politici in locali...

”No incontri politici in locali religiosi”: Renzi cambia location a Bologna

L'incontro di questo pomeriggio doveva tenersi al teatro cinema Galliera. Ma, spiega il comitato, ''siamo stati avvisati che in virtù di un regolamento della Diocesi di Bologna non si possono tenere incontri di natura politica in locali religiosi''.

-

Cambia “casa” l’incontro bolognese di Matteo Renzi.

A BOLOGNA. L’appuntamento è questo pomeriggio, ma l’incontro con i cittadini a Bologna si terrà in una location diversa rispetto a quella inizialmente individuata. Il candidato alle primarie del centrosinistra non sarà al teatro cinema Galliera come previsto, ma alla Sala del Baraccano, in via Santo Stefano 119, sempre alle 15,30.

CAMBIO DI LOCATION. Il motivo del cambio lo spiegano direttamente dal comitato bolognese. “Questa mattina (ieri, ndr) siamo stati avvisati che in virtù di un regolamento della Diocesi di Bologna non si possono tenere incontri di natura politica in locali religiosi”, come appunto è il cinema teatro Galliera. Per questo, “l’incontro di Matteo Renzi con le cittadine e i cittadini di Bologna sarà domani (oggi, ndr) alle 15.30 alla sala del Baraccano in via Santo Stefano 119”.

IN EMILIA. Restano invariati gli altri appuntamenti di Matteo Renzi per oggi, giovedì 22 novembre, in Emilia Romagna. Alle 13 sarà a Modena per un pranzo alla Polisportiva Modena Est (Via Indipendenza 25), alle 18 a Imola, al centro sociale La Stalla, in via del Serraglio 20b, e alle 21.30 a Ravenna, alle Artificerie Almagià (in via Almagià 2).

CODE AI SEGGI. Intanto, continua a crescere l’attesa per le primarie, ormai vicinissime. Anche nei giorni scorsi in vari seggi fiorentini erano state segnalate code per registrarsi.

Verso le primarie: 160 seggi elettorali tra Firenze e provincia: le ”istruzioni” e dove andareEcco dove fare la registrazione 109mila registrazioni in ToscanaArriva il ”Terzo segreto di Satira” / VIDEOAncora code in molti seggi fiorentini per la registrazione

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione