venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNonno ai fornelli fa scoppiare...

Nonno ai fornelli fa scoppiare un rogo, salvato coi nipotini

Stava cucinando per i nipotini quando ha fatto cadere inavvertitamente dell'olio sulla fiamma, provocando un piccolo rogo. Ma nel tentativo di spengerlo usando una coperta ha alimentato l'incendio, che ha avvolto tutta la cucina. L'anziano signore e i nipotini sono stati messi in salvo dai vigili e il palazzo, a Lucca, è stato evacuato.

-

 

Stava cucinando per i nipotini, nella propria abitazione di Lucca, quando ha fatto cadere inavvertitamente dell’olio sulla fiamma, provocando un piccolo rogo. Ma nel tentativo di spengerlo usando una coperta ha alimentato l’incendio, che ha avvolto tutta la cucina.

L’INCIDENTE. Le fiamme si sono propagate a seguito del maldestro tentativo dell’uomo di mettere fine al rogo che si era sviluppato sui fornelli. Quando i vigili del fuoco sono entrati nella palazzina hanno trovato i due bambini, di 5 e 7 anni, immobili e spaventati. Dopo averli messi in salvo sono tornati a prendere il nonno, ancora intento nel cercare di spengere il fuoco.

Nel frattempo il condominio è stato evacuato per precauzione. Le fiamme sono state domate in poco tempo. A tradire l’anziano signore è stato il materiale della coperta, altamente infiammabile, con cui aveva cercato di spegnere il piccolo rogo iniziale.

Ultime notizie