mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Novoli: riapre il ponte di...

Novoli: riapre il ponte di via Doni, nasce la pista ciclabile in viale Redi

Doppio appuntamento, oggi, per Novoli e i suoi abitanti. Dopo essere stato demolito e ricostruito, alle 15 riapre il ponte di via Doni. Ma non solo: sempre oggi, infatti, sarà aperta al pubblico la nuova pista ciclopedonale di viale Redi.

-

Ponte e pista ciclabile, giorno di inaugurazioni a Novoli.

GLI INTERVENTI. Dopo essere stato demolito e ricostruito, riapre infatti questo pomeriggio alle 15 il ponte di via Doni a Novoli. Ma non solo. Sempre oggi sarà aperta al pubblico la nuova pista ciclopedonale di viale Redi. Al taglio del nastro parteciperà l’assessore alla mobilità Massimo Mattei.

ALTA VELOCITA’. Gli interventi rientrano nelle opere propedeutiche al nodo ferroviario dell’Alta velocità. Il ponte era stato chiuso da oltre un anno al traffico veicolare e, da questa estate, anche ai pedoni. Accanto alla pista ciclabile è stato costruito anche un nuovo marciapiede, diviso dalla pista da una aiuola.

MATTEI. “Siamo soddisfatti – commenta Mattei – di riaprire finalmente il ponte e di poter inaugurare la nuova pista ciclopedonale: sono opere a lungo sollecitate dai cittadini perché ricadono in una zona viaria importante. La chiusura del ponte ha infatti causato forti disagi alla popolazione e all’area commerciale Doni-Maragliano. La pista ciclabile – conclude l’assessore – è non solo un’opera di riqualificazione urbanistica, ma anche un ottimo collegamento, in completa sicurezza, con la Fortezza e altre zone di Novoli”.

Ultime notizie

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm