lunedì, 6 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCoin a Firenze, la nuova...

Coin a Firenze, la nuova apertura alla Loggia del grano

Dalla moda agli aperitivi sotto la Loggia del Grano: a Firenze la nuova apertura della Coin nell'ex cinema Capitol con un evento di inaugurazione. 5 piani per lo shopping, ecco com'è il nuovo negozio

-

- Pubblicità -

Ci siamo: oggi, 14 dicembre 2022, alle ore 11:00, è fissata la nuova apertura del punto vendita Coin alla Loggia del Grano di Firenze dopo la chiusura del negozio “storico” in via dei Calzaiuoli. Segue alle ore 18:00 un evento di inaugurazione aperto a tutti per festeggiare insieme il punto vendita che ha preso posto nell’ex cinema Capitol, davanti all’uscita degli Uffizi.

Coin ha investito un totale di 6 milioni di euro per ricostruire e allestire il nuovo negozio in un luogo di proprietà della Camera di Commercio di Firenze, dotato di una superficie di oltre 2.000 metri quadri. Interessante è anche il legame con il territorio fiorentino e la tradizione toscana, dato per esempio dalla presenza dell’azienda Il Papiro, con la sua carta fiorentina decorata a mano e lavorata con tecniche del XVII secolo, o dal punto ristoro al piano terra, per pranzi e aperitivi, affidato alla catena di panifici Menchetti.

- Pubblicità -

Il tutto, sempre con un occhio di riguardo verso modernità ed eleganza. Una buona notizia infine è il fatto che sia stato interamente riassunto il personale della vecchia sede fiorentina, 45 dipendenti.

La nuova Coin: dagli abiti all’aperitivo sotto la Loggia del grano

Da Coin fiorentini e turisti potranno così vivere uno shopping a 360° rivolta a tutti i tipi di pubblico con tantissime novità tra le quali i tanti servizi offerti, come quello del personal shopping, un’esperienza differente e unica durante la quale i clienti potranno essere seguiti con particolare attenzione, e ancora il tax free o il global refund.  A questo si affianca la partnership al piano terra con “Menchetti dal 1948”, espressione della ristorazione toscana di alto livello. Un concept moderno ed elegante con piante e fiori, che vede protagonista anche una importante rivalorizzazione della Loggia del Grano, unita alla tradizione della storica azienda, tre generazioni di fornai nel cuore della Toscana.

- Pubblicità -

Non solo shopping: qui l’acquirente potrà mangiare pizza alla pala, pane verna (adatto anche agli intolleranti al glutine), dolci, con i quali fare anche colazione, merenda, sfiziosi pranzi e aperitivi. Infine, ma non di poco conto, ci sarà anche un servizio toilette al piano -1, che appartiene al Comune di Firenze ma che è direttamente collegato anche al negozio (oltre alla porta d’accesso sulla strada) grazie ad un ingresso interno.

La nuova apertura di Coin a Firenze: 5 piani per lo shopping

Cinque piani interamente dedicati allo shopping e non solo. Al piano terra, grande spazio quindi alla convivialità grazie non solo a Menchetti e a Il Papiro, ma anche grazie a corner personalizzati di brand beauty trendy (Mac, Kiehl’s Rituals, Teaology) e a marchi di gioielli e bijoux come Maison Gioielli e Le Carose. Il primo piano è invece dedicato alla profumeria con una ricca selezione di brand di tendenza, green e sostenibili (Erborian, Biancamore, Armani, Dior e via dicendo) e una esclusiva beauty room dove potersi lasciare guidare nelle proprie scelte da esperti di bellezza.

- Pubblicità -

Secondo e terzo piano ospitano proposte per uomo e donna con un brand mix ricco di marchi iconici che spaziano dal mondo del contemporary (Chiara Ferragni, American Vintage, solo per citarne alcuni) fino al quello del denim (come Levi’s e Replay). E ancora sono presenti marchi quali Stefanel, Tonello, Boglioli e così via. Gli spazi uomo ospitano inoltre i corner dedicati alle macchine fotografiche e ai device di Polaroid e alla tecnologia per lo sport di Polar. Il mezzanino al quarto piano è riservato all’intimo donna e al mondo del bambino. Infine, il quinto piano è la casa dell’home decoration con i tanti prodotti di Coincasa e una selezione di stili e novità da tutto il mondo. Gli orari di apertura della nuova Coin di Firenze, in piazza del Grano, vanno dalle 10 alle 20, tutti i giorni, da lunedì alla domenica.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -