sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuova cartelloni per la tramvia

Nuova cartelloni per la tramvia

nuova cartellonistica per i cantieri della linea 1 della tramvia

-

“Via Alamanni aperta per lavori”. È questo lo slogan scelto per la nuova cartellonistica di informazione che da lunedì 28 luglio sarà collocata nella zona della stazione di Santa Maria Novella interessata dai cantieri della linea 1 della tramvia. Si tratta di teli di grande dimensione su fondo rosso in pvc che saranno attaccati alla reti in metallo che delimitano l’area di cantiere in corrispondenza degli accessi e degli attraversamenti pedonali. Conterranno informazioni sulla localizzazione e la tipologia delle attività commerciali e sui servizi presenti nella zona interessata dal cantiere.

“Duplice l’obiettivo di questo sistema di comunicazione – ha spiegato l’assessore alle politiche del lavoro Riccardo Nencini– da un lato informare e rendere evidente i lavori che sono in corso; dall’altro segnalare i percorsi pedonali, le attività commerciali e i servizi presenti nella zona raggiungibili grazie a questi itinerari. In questo modo sarà possibile dare omogeneità alla comunicazione presente nella zona e per questo dal 28 luglio dovranno essere rimosse le segnalazioni collocate dai singoli operatori”.
“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Nencini – stiamo pensando di utilizzare l’Infopoint sui progetti delle linee 2 e 3 che verrà aperto a settembre nella sede del Dopolavoro ferroviario anche come punto informativo sul cantiere di Via Alamanni“.

Ultime notizie