mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuova illuminazione e marciapiedi, i...

Nuova illuminazione e marciapiedi, i lavori della settimana

Nuovi marciapiedi in via Corridoni e via Rondinella, lavori all’impianto di illuminazione pubblica in via Bibbiena e molto altro ancora: ecco i lavori in prohramma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per viabilità e sosta.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in via Casentino, lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Corridoni, via Rondinella e via Novella. Ma anche interventi alla rete di distribuzione del gas in via Cave di Monteripaldi, via Accursio e sul controviale di viale Belfiore, e lavori all’impianto di illuminazione pubblica in via Bibbiena e via del Chiesino. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

STRADE E MARCIAPIEDI. Per quanto riguarda i lavori di rifacimento di strade e marciapiedi, si inizia lunedì 29 ottobre con l’asfaltatura di via Casentino. Previsti restringimenti di carreggiata fino a lunedì 5 novembre. Sempre lunedì 29 ottobre inizieranno i lavori di risanamento dei marciapiedi in via Corridoni. Fino a lunedì 5 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura dell’attraversamento pedonale (all’altezza cinema Flora). Sarà realizzato anche un attraversamento pedonale provvisorio all’altezza del numero civico 35/r (subito dopo piazza Dalmazia verso via Bini). Rifacimento dei marciapiedi anche in via Rondinella-via Torricella-via Novelli: previsti restringimenti di carreggiata da lunedì 29 ottobre a venerdì 2 novembre.  Vanno avanti i lavori di risanamento di carreggiata e marciapiedi di via Tornabuoni. Da venerdì 2 novembre e fino alla fine del mese alla chiusura di via Porta Rossa e di via delle Terme si aggiungeranno quelle di via del Parione e Borgo Santissimi Apostoli.

- Pubblicità -

Ecco gli altri lavori:

Via Bibbiena: iniziano lunedì 29 ottobre i lavori di sostituzione dei pali dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a giovedì 8 novembre, dalle 8 alle 17, scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Silvani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 29 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 126. Termine previsto mercoledì 31 ottobre.
Via Fra’ Giovanni Angelico-via Giotto-via del Ghirlandaio-via Orcagna: a partire da lunedì 29 ottobre è in programma l’esecuzione di alcuni sondaggi geognostici che comporterà l’istituzione di restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà domenica 7 novembre.

- Pubblicità -

Via Piagentina: da lunedì 29 ottobre a martedì 6 novembre sarà in vigore nel tratto compreso fra i numeri civici 41 e 57 un restringimento di carreggiata per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica.
Via Michelazzi-via Becciolini-via Locchi: inizieranno lunedì 29 ottobre alcuni lavori alla rete di telefonia. Fino a venerdì 16 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Cave di Monteripaldi: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 29 ottobre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto mercoledì 31 ottobre.

Viale Belfiore: sempre per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 29 ottobre saranno istituiti divieti di sosta dal numero civico 6/D a via delle ghiacciaie.
Viale Guidoni: inizieranno lunedì 29 ottobre i lavori per l’abbattimento e costruzione di un cordolo antitraffico. Fino a venerdì 16 novembre in corrispondenza dell’incrocio con via Torre degli Agi scatterà un restringimento di carreggiata.
Via Rossi: lunedì 29 e martedì 30 ottobre è in programma lo scavo per un saggio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Il tratto compreso fra via Incontri e via Casamorata sarà chiuso (il provvedimento scatterà alle 9 di lunedì e terminerà alle 19 di martedì).

- Pubblicità -

Via Accursio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 29 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 1. Termine previsto mercoledì 7 novembre.
Piazza Paolo Uccello: lunedì 29 ottobre sono in programma alcuni lavori di manutenzione di una griglia. Dalle 10 alle 16.30 scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza della svolta a destra verso via Baccio Bandinelli.
Via del Pozzino: nel tratto tra piazza Dolci e via Pisana lunedì 29 e martedì 30 ottobre sarà effettuata la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Dalle 8.30 alle 17 è previsto un divieto di transito veicolare (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Via Campo di Arrigo: lunedì 29 ottobre è in programma un trasloco. All’altezza del numero civico 128 scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via Lorenzo il Magnifico: per lavori edili lunedì 29 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto fra via Leone X e via Poliziano. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-19.
Via Calandrino: per alcune operazioni in corrispondenza dei chiusini della rete telefonica lunedì 29 ottobre, dalle 9 alle 14, sarà chiuso il tratto via Maffei-via Boccaccio.

Via Faentina: per effettuare la sostituzione di alcune persiane lunedì 29 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato all’angolo con via Confalonieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 15.
Via Pietrapiana: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 29 a mercoledì 31 ottobre, nella fascia oraria 9.30-18, sarà istituito un divieto di transito nel tratto Borgo Allegri-piazza Sant’Ambrogio.
Via Carlo del Prete: per lavori edili con piattaforma aerea nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 ottobre (dalle 21 alle 5) è prevista, il tratto da via Caciolle a via Barsanti, la chiusura della semicareggiata con direzione verso via Barsanti.

Via Cesalpino: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 30 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dei numeri civicvi 20-24.
Via del Pellegrino: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 30 ottobre a partire dalle 8 sarà istituito un divieto di transito.
Via del Chiesino: martedì 30 e mercoledì 31 ottobre sono in programma interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Dalle 8.30 alle 17 scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Via Vittorio Emanuele: il tratto fra via Puccinotti e la ferrovia sarà interessato a partire da martedì 30 ottobre da lavori di allaccio alla rete idrica. Fino a martedì 6 novembre sarà istituito un senso unico alternato a vista nel tratto compreso fra i numeri civici 33/r e 37/r.
Viale Guidoni: mercoledì 31 ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione di alcune aiuole. Sul controviale, all’altezza del Palazzo di Giustizia, saranno istituiti restringimenti di carreggiata che andranno avanti fino a venerdì 9 novembre.
Via Sguazza: inizierà venerdì 2 novembre lo smontaggio di un ponteggio all’angolo con via Maggio. In orario 8-17 la strada sarà chiusa all’angolo con via Maggio.

L’INIZIATIVA. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari, giovedì 1° novembre è in programma una gara podistica con divieto di transito al passaggio, a partire dalle 9, sul percorso piazzale Michelangelo-viale Galilei-piazzale Galilei-viale Machiavelli-via Farinata Degli Uberti-viale del Poggio Imperiale-piazzale del Poggio Imperiale-largo Fermi-via Suor Maria Celeste-via San Matteo in Arcetri-Pian dei Giullari-via Santa .Margherita a Montici-via Benedetto Fortini-via dei Marsuppini-viale Michelangelo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -