venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuova illuminazione per Sant'Ambrogio

Nuova illuminazione per Sant’Ambrogio

Luce nuova sulla facciata dell’edificio di culto, grazie a 20 apparecchi led che illuminano 250 metri quadrati di superficie. L'impianto è stato studiato ad hoc per valorizzare il 'volto' di Sant'Ambrogio

-

- Pubblicità -

Un “vestito di luce”, fatto su misura per rischiarare durante la notte la facciata della chiesa di  Sant’Ambrogio. Lo storico edificio ha un nuovo impianto di illuminazione, progettato e realizzato da Silfi spa, società che gestisce tra le altre cose la rete di lampioni, i semafori, le telecamere di videosorveglianza e la fibra ottica di Firenze.

Sono stati installati 20 apparecchi led a basso consumo energetico che consentono di illuminare 250 metri quadrai di superficie, anche con soluzioni studiate ad hoc, come le luci pensate per le finestre monofore, riducendo al minimo l'impatto di questi dispositivi sulla facciata.

- Pubblicità -

Tecnologia e arte per Sant'Ambrogio

“Con questo intervento Firenze vede arricchirsi ancora la sua illuminazione monumentale a led, combinando sensibilità artistica e tecnologie all’avanguardia, il tutto grazie all’altissimo know how delle maestranze e dei progettisti di Silfi, che permettono alla città di essere considerata un punto di riferimento europeo sul tema”, spiega il presidente di Silfi spa Matteo Casanovi. L'impianto è stato inaugurato in occasione di F-light, Firenze Light Festival.

Nei giorni scorsi, il 9 dicembre, è stato inaugurato anche il nuovo impianto di illuminazione delle pensiline esterne del mercato di piazza Ghiberti, poco lontano, con l'obiettivo di aumentare vivibilità e sicurezza in tutta la zona anche dopo il calar del sole. Prima ancora è stata realizzata l’illuminazione artistica della Sinagoga, tutt'ora l’intervento illuminotecnico monumentale più spettacolare e visibile degli ultimi anni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -