mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuova influenza, 30 ragazzi in...

Nuova influenza, 30 ragazzi in isolamento

Hanno accusato i sintomi dell'influenza H1N1, e per questo motivo circa 30 giovani, tutti di Firenze, sono in isolamento a casa, per precauzione. I ragazzi sono rientrati dall'Inghilterra dopo un periodo di vacanza studio in diversi college di Londra e dintorni. Meyer: "Situazione sotto controllo".

-

Sono a casa in isolamento (per precauzione), dopo aver accusato i sintomi della nuova influenza. Si tratta di una trentina di ragazzi, tutti di Firenze, che hanno accusato i sintomi dell’influenza H1N1, dopo essere rientrati dall’Inghilterra in seguito a un periodo di vacanza studio in diversi college di Londra e dintorni.

Per precauzione, i ragazzi coinvolti sono in isolamento a casa: sono tutti in buone condizioni. Intanto, all’ospedale Meyer sono in corso i test colturali, per alcuni risultati già positivi. ”La situazione è sotto controllo, nessun allarmismo”, sottolineano dalla direzione dell’ospedale.

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole