sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuova isola ecologica e sostituzione...

Nuova isola ecologica e sostituzione di tubi: lavori e divieti della settimana

Lavori per una nuova isola ecologica interrata, sostituzione di vecchie tubature e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per sosta e viabilità.

-

- Pubblicità -

Lavori di rifacimento in via Credi e realizzazione della nuova isola ecologica interrata in Corso Tintori, ma anche la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in via della Quiete: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco:

- Pubblicità -

Via delle Quiete: iniziano lunedì 3 febbraio i lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Fino al 22 febbraio nel tratto da via Dazzi a via Cacciaguida scatterà un senso unico alternato con movieri. I veicoli diretti all’ospedale di Careggi dovranno utilizzare via delle Oblate. Inoltre il tratto di via della Quiete da via Cacciaguida a via delle Gore sarà chiuso.
Piazza Costituzione-via Cosseria: lunedì 3 febbraio prenderanno il via le operazioni per la potatura degli alberi. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 9-16.30 fino all’8 marzo.
Corso Tintori: inizieranno lunedì 3 febbraio i lavori per la realizzazione dell’isola ecologica interrata. Fino al 4 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Lorenzo Credi: inizieranno lunedì 3 febbraio i lavori di messa in sicurezza della strada. Fino a venerdì 7 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via dei Geppi: inizieranno lunedì 3 febbraio i lavori di scavo per la posa di una nuova infrastruttura della rete di telefonia. Fino al 6 febbraio la strada sarà chiusa.
Via dei Pecori: ancora lavori per la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Da lunedì 3 a venerdì 7 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Roma.

- Pubblicità -

Borgo Ognissanti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza del numero civico 62, da lunedì 3 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata Termine previsto venerdì 7 febbraio
Via Signorelli: a partire da lunedì 3 febbraio è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia con l’istituzione, in orario 8-17, di restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà venerdì 7 febbraio.
Via Bolognese: per il ripristino di una gronda per la raccolta dell’acqua piovana all’altezza dei numeri civici 275-303 da lunedì 3 febbraio la strada sarà chiusa eccetto frontisti, titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso. Termine previsto domenica 9 febbraio.

Viale Guidoni: inizieranno lunedì 3 febbraio i lavori per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a sabato 15 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via dei Pepi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 febbraio scatteranno chiusure alternate a tratti interessati all’incrocio con via di Mezzo. L’intervento si concluderà il 10 febbraio.
Via Speri: da lunedì 3 febbraio prenderà il via la posa di una infrastruttura della rete telefonica con l’istituzione di restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino a lunedì 10 febbraio.

- Pubblicità -

Via di Bellariva: ancora lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica. Da lunedì 3 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata che resteranno in vigore fino a lunedì 10 febbraio.
Via di Camaldoli: per lavori relativi alla modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 30. Termine previsto mercoledì 12 febbraio.
Via Pisana: anche in questo caso si tratta di lavori alla rete di distribuzione del gas, in specifico quelli relativi a un nuovo allaccio. Da lunedì 3 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via Domenico Veneziano. L’intervento si concluderà mercoledì 12 febbraio.

Via dei Bassi: per interventi relativi alla posa di una infrastruttura della rete telefonica a partire da lunedì 3 febbraio saranno istituiti alcuni restringimenti di carreggiata. Termine previsto mercoledì 12 febbraio.
Via del Saletto: ancora lavori per la posa di una infrastruttura della rete telefonica. Da lunedì 3 a mercoledì 12 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Piazza D’Azeglio-via Farini: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della rete telefonica. Da lunedì 3 febbraio sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata all’incrocio tra via Farini e piazza D’Azeglio. L’intervento si concluderà giovedì 13 febbraio.

Via Pandolfini: per effettuare la sostituzione di una gronda lunedì 3 febbraio dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura del tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo.
Via Lamberti-via Arte della Lana: lunedì 3 febbraio sono in programma alcuni lavori edili con divieto di transito dalle 7 alle 18.
Via Cesalpino: ancora lavori edili. Lunedì 3 febbraio il tratto da via Santo Stefano in Pane a piazza Dalmazia (lato Terzolle). Prevista anche l’istituzione di un senso unico in via Santo Stefano in Pane nel tratto da via Cesalpino a via delle Panche. I provvedimenti saranno in vigore nell’orario 7-18.

Piazza Duomo: sempre per lavori edili lunedì 3 e martedì 4 febbraio sarà chiusa la corsia in direzione di via del Proconsolo (orario 7-17). Sarà istituito un percorso alternativo.
Via dei Velluti: per alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 14 da lunedì 3 febbraio saranno istituiti alcuni provvedimenti, ovvero: nella prima fase relativa al montaggio del ponteggio scatterà un divieto di transito (veicoli e pedoni) da via Toscanella a via Maggio). Nella seconda, in cui sarà effettuato lo scarico dei materiali per i lavori, il divieto di transito sarà in vigore dalle 7 alle 9 dei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì fino al 20 febbraio.
Via del Ponte Sospeso: per lavori edili da lunedì 3 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 18 aprile.

Via La Marmora: sempre per lavori edili lunedì 3 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Venezia. Termine previsto 3 maggio.
Via Campo di Arrigo: anche in questo caso si tratta di lavori edili all’altezza del numero civico 60 con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con movieri (orario 7-17).
Via delle Lame-via di Villamagna: martedì 4 febbraio è in programma il censimento della rete dell’acquedotto. Previsto un restringimento di carreggiata in vigore dalle 8 alle 17.

Via del Presto: dalle 22 di martedì 4 alle 4 di mercoledì 5 febbraio la strada sarà chiusa da via del Corso a piazza dei Giuochi per il sollevamento di materiali.
Via del Presto di San Martino: per interventi con piattaforma aerea da martedì 4 a giovedì 6 febbraio, dalle 7.30 alle 17.30, la strada sarà chiusa.
Via Martelli: inizieranno martedì 4 febbraio i lavori per la posa di un cavo della rete telefonica nel tratto compreso fra i numeri civici 4/a e 22/r. Nel tratto interessato scatterà un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede. I provvedimenti saranno in vigore fino a sabato 8 febbraio.

Via Benedetto Marcello: da martedì 4 febbraio prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto compreso fra i numeri civici 9R e 19 sarà istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà lunedì 10 febbraio.
Viale Verga: per lavori edili mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, dalle 7 alle 18, è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’incrocio con via D’Orso.
Via del Proconsolo: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da mercoledì 5 a venerdì 7 febbraio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (orario 7-19).

Via della Torretta: a partire da mercoledì 5 febbraio è in programma il ripristino dei chiusini della rete telefonica. Fino a venerdì 7 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata all’angolo di via Fratelli Bandiera.
Via di San Bartolo a Cintoia-via del Ponticino: per effettuare lo scavo per la posa di infrastrutture telefoniche da mercoledì 5 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata in vigore fino al 14 febbraio.
Via Boccherini: ancora lavori per la posa di tubazioni della rete di telefonia. Da mercoledì 5 febbraio scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede. Termine previsto 17 febbraio.

Via Spinucci-via delle Montalve-via Pellas-via della Quiete: per la posa di infrastrutture telefoniche da mercoledì 5 febbraio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 19 febbraio.
Via dei Bardi: giovedì 6 febbraio sono in programma alcuni lavori edili con scala aerea all’altezza del numero civico 43. Dalle 7 alle 17 il marciapiede sarà chiuso e sarà istituito un senso unico alternato con movieri.
Via del Cimitero di Ugnano: inizieranno giovedì 6 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 12 febbraio nella fascia oraria 9-17 scatterà un divieto di transito mentre dalle 17 alle 9 sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.

Via di Santo Spirito: venerdì 7 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7.30 alle 19.30 la strada sarà chiusa.
Via dei Guicciardini: per lavori edili il tratto da via dello Sprone a piazzetta Santa Felicita venerdì 7 febbraio sarà chiuso in orario 7-17.
Via del Chiuso-via di Mantignano: inizieranno venerdì 7 febbraio i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica con l’istituzione di restringimenti di carreggiata (orario 7-19).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -