giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovi marciapiedi e asfaltature: i...

Nuovi marciapiedi e asfaltature: i lavori della settimana

Nuovi marciapiedi in via dei Tommasi e via Rosai, lavori di asfaltatura in via Antonio del Pollaiuolo, piazza Dalmazia e via Baracca e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti.

-

Nuovo asfalto in via Antonio del Pollaiuolo, via Fra’ Diamante, piazza Dalmazia e via Baracca. Ma anche il rifacimento dei marciapiedi in via Tommasi e via Rosai e lavori alla rete di distribuzione del gas in via di Novoli, via Slapater e via Zanella. E ancora, la realizzazione di una rotatoria in via di Villamagna e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica in via del Ponte a Greve. Sono questi alcuni dei lavori in programma settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

RIQUALIFICAZIONE. Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione delle strade, lunedì 5 novembre prendono il via i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via dei Tommasi e via Rosai. Previsti restringimenti di carreggiata fino alla fine di novembre. Inizieranno sempre lunedì 5 novembre i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in via di Villamagna all’incrocio con via Ponte di Varlungo. L’intervento, che comporterà l’istituzione di restringimenti di carreggiata, si concluderà a fine mese. Lunedì inizieranno anche i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Antonio del Pollaiuolo e via Fra’ Diamante. Fino a sabato 10 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Fra’ Diamante e nel tratto di via Antonio del Pollaiuolo compreso tra via Bronzino e via Fra’ Diamante. Saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura in piazza Dalmazia e via Baracca. Gli interventi, in programma da lunedì 5 a domenica 11 novembre in orario 21-6, comporteranno in piazza Dalmazia l’istituzione di restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 19 a via Mariti (proseguimento di via Reginaldo Giuliani). In via Baracca è previsto un restringimento di carreggiata sul ponte sul Mugnone.

Ecco gli altri lavori:

Piazzale di Porta a Prato: inizieranno lunedì 5 novembre i lavori di scavo per lo spostamento di una palina semaforica e la parziale demolizione dell’isola pedonale. Fino a venerdì 9 novembre nella fascia oraria 8-17 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via del Ponte a Greve: da lunedì 5 novembre sarà effettuata la manutenzione degli impianti dell’illuminazione pubblica con piattaforma aerea. Dalle 8.30 alle 17 sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nel tratto via Neri di Bicci-via Pisana. Termine previsto venerdì 9 novembre.
Via del Sodo: per lavori relativi alla realizzazione dell’Alta velocità da lunedì 5 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 15 e 45. L’intervento si concluderà sabato 10 novembre.

Via di Novoli: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 5 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia in entrata città all’incrocio con via Mario Roselli Cecconi. L’intervento si concluderà giovedì 22 novembre.
Via dei Perfetti Ricasoli: inizieranno lunedì 5 novembre alcuni lavori alla rete di telefonia. Il tratto tra via Fanfani e il Nuovo Pignone sarà interessato da restringimenti di carreggiata in ambedue le semicarreggiate all’altezza del numero civico 44. Termine previsto venerdì 23 novembre.
Via Santo Stefano in Pane: per la posa di cavi della rete telefonia da lunedì 5 a venerdì 23 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra via delle Panche e via Giuliani.

Via di Scandicci: per effettuare la riparazione di una perdita dalla rete idrica da lunedì 5 a giovedì 8 novembre il tratto via di Andrea di Bonaiuto-via Coppo di Marcovaldo sarà chiuso.
Via di Doccia: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 5 a venerdì 9 novembre scatterà la chiusura della strada.
Viale Cialdini: per interventi sulle alberature da lunedì 5 a sabato 10 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 9-17).

Via Giramonte: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 5 novembre è prevista la chiusura del tratto compreso fra il numero civico 13 e piazza Unganelli (numero civico 3). Termine previsto domenica 11 novembre.
Via dello Steccuto: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 5 a domenica 11 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 6-18).
Via Masaccio: per lavori edili da lunedì 5 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 106. Termine previsto venerdì 16 novembre (eccetto i giorni di sabato e domenica).

Via Baracca: inizieranno lunedì 5 novembre i lavori per la rete telefonica con restringimenti di carreggiata nella direttrice di marcia verso il centro città da via Miccinesi a via Ulivelli. Termine previsto venerdì 16 novembre.
Via Slapater: da lunedì 5 novembre prenderanno il via i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 14 dicembre la strada sarà chiusa.
Via dei Bardi: da lunedì 5 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata per alcuni lavori di restauro del tetto di un edificio. Il provvedimento andrà avanti fino all’inizio di gennaio.

Via del Granchio: inizieranno lunedì 5 novembre per effettuare il carico/scarico di materiali edili è prevista la chiusura del tratto da via Pistoiese a largo del Ranocchietto nella parte di strada che ha il senso di marcia verso quest’ultima strada. L’intervento si concluderà mercoledì 7 novembre.
Via Senese: per lavori lavori propedeutici all’apertura al transito della galleria de Le Romite da martedì 6 novembre scatterà un restringimento carreggiata con disassamento della mezzeria per una settantina di metri in prossimità dell’intersezione con via delle Bagnese. I lavori si concluderanno mercoledì 21 novembre.
Via Incontri: martedì 6 e mercoledì 7 novembre la strada sarà chiusa per consentire l’effettuazione di un getto di calcestruzzo all’altezza del numero civico 15. Il provvedimento sarà in vigore nell’orario 9-18 e riguarderà il tratto da via di Careggi a viuzzo Bartolommei (ingresso consentito frontisti residenti e mezzi di soccorso compreso da via della Pietra).

Via Aldini: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 6 novembre scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. L’intervento si concluderà lunedì 12 novembre.
Borgo Ognissanti: per effettuare il sollevamento di alcuni materiali, mercoledì 7 novembre dalle 7 alle 15 sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Grecchi: per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 7 a sabato 10 novembre è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.

Via del Pesciolino: inizieranno mercoledì 7 novembre alcuni lavori alla rete di distribuzione della rete del gas. Fino a mercoledì 21 novembre sarà in vigore un senso unico alternato nel tratto compreso tra il numero civico 8 e la scuola materna.
Via del Proconsolo: vanno avanti i lavori per la realizzazione di una isola ecologica interrata. Da lunedì 7 a sabato 24 novembre la strada sarà chiusa da via degli Albizi a via Pandolfini (incroci esclusi).
Viale XI Agosto: per lavori nell’ambito di realizzazione nuova urbanizzazione per la Scuola dei Carabinieri, da mercoledì 7 novembre sarà istituito un restringimento di una corsia nella direttrice di marcia verso viale Guidoni per un tratto di circa 500 metri all’altezza della caserma. Termine previsto sabato 8 dicembre.

Via Zanella-via Berni: da mercoledì 7 novembre inizieranno i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino a lunedì 24 dicembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Cattaneo: per alcuni lavori edili giovedì 8 e venerdì 9 novembre sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato (orario 8-17).
Via Santa Lucia: inizieranno giovedì 8 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsti restringimenti di carreggiata fino a mercoledì 14 novembre.

Via Paisiello: per lavori di ripristino di un allaccio alla rete fognaria da giovedì 8 a mercoledì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via dell’Osteria: il tratto la strada da via Pistoiese a via di Brozzi sarà chiuso da giovedì 8 novembre per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto giovedì 15 novembre.

Ultime notizie

Museo della lingua italiana a Firenze: vicina la partenza dei lavori

Nascerà nel complesso di Santa Maria Novella. Firmato l'accordo tra il Comune di Firenze e il Ministero dei Beni e le attività culturali per il primo Museo della lingua italiana

Dove vedere Fiorentina Parma in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina incontra il Parma nel prossimo incontro di campionato, domenica 7 marzo alle ore 15.00: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%