giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovi posti auto gratuiti al...

Nuovi posti auto gratuiti al Girone

Non solo nuovi posti auto, ma anche una migliore fruibilità delle strade storiche della frazione. Il comune di Fiesole risponde così alle richieste degli abitanti del Girone. L'inaugurazione del nuovo parcheggio è fissata per mercoledì 2 febbraio alle 12,30.

-

I nuovi 60 posti auto gratuiti (di cui 2 per disabili), insieme alla riqualificazione della zona, risponderanno alle richieste della popolazione che potrà adesso usufruire delle strade storiche della frazione del Girone più agevolmente e in sicurezza. L’inaugurazione è fissata per mercoledì 2 febbraio alle ore 12,30. Vi parteciperanno Fabio Incatasciato, Sindaco di Fiesole, e Marcello Cocchi, Assessore all’Urbanistica.

 

LA RISPOSTA DEL COMUNE. “Il parcheggio pubblico gratuito – afferma Marcello Cocchi – rappresenta la risposta dell’Amministrazione Comunale alle richieste che in questi anni gli abitanti di Via dei Bassi e di San Jacopo al Girone hanno rivolto al Comune di Fiesole. L’opera, riqualificando anche la zona, consentirà alla popolazione di fruire delle strade storiche della frazione in maniera più agevole e sicura, avendo adesso a disposizione posti auto nuovi con accessi pedonali e ciclabili”. Si è poi dato ascolto alle richieste dei cittadini riguardo la realizzazione di alcuni punti di sosta dove sedersi lungo il muretto su Via di San Jacopo.

IL PIANO URBANISTICO. La realizzazione del nuovo parcheggio pubblico va ad aggiungersi, insieme al collegamento tra via Aretina e la via di San Jacopo, al quadro delle opere di urbanizzazione previste nell’area che prevede ulteriori spazi di sosta, così da portare a 80 posti la capienza complessiva, e soprattutto nuove aree verdi. Il nuovo parcheggio consente di dare una risposta alle esigenze di sosta sia degli abitanti della zona sia, attraverso un percorso pedonale di collegamento con l’esistente sottopasso di Via dei Bassi, ai frequentatori del Centro Sportivo Anchetta.

Ultime notizie