Una cicloescursione aperta a tutti coloro che hanno voglia di passare una domenica all’aria aperta e in compagnia, quella organizzata per domenica 25 ottbobre dal gruppo “Amici della Bicicletta”.
Il percorso, tutto pianeggiante, inizia dal Piazzale delle Cascine e percorre la pista ciclabile lungo l’Arno in direzione dei Renai di Signa, uscendone però alla Stazione di San Donnino, dove passando per Valico verrà imboccato il sentiero ciclabile sull’argine del Bisenzio in direzione di Campi Bisenzio e poi Capalle.
Dopo l’immissione nella pista ciclabile attrezzata lungo il fiume fino a Prato proseguendo la stessa pista fino a Vaiano, verrà ripercorsa la strada a ritroso, fino alla Stazione Ferroviaria di Prato da cui prendere il treno per Firenze delle ore 16.28 con arrivo a Firenze alle ore 16.52.
Il ritrovo è previsto per le 9.30 all’imbocco della Passerella pedonale Cascine-Isolotto, lato Piazzale delle Cascine.
La partecipazione è gratuita e volontaria. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da un genitore o da un adulto che se ne assuma la responsabilità; i partecipanti dovranno seguire le indicazioni dell’accompagnatore mantenendosi sempre all’interno della fila aperta dal medesimo e chiusa dal chiudi-fila, entrambi dotati di radio-telefono in rispettiva connessione.
Informazioni e contatti: Amici della Bicicletta Firenze – Via Stradone di Rovezzano 12, Firenze, Tel./Fax 055/6503400; telefono cellulare operativo dalle ore 21 alle ore 23 nei giorni immediatamente precedenti l’escursione e nel giorno della medesima dal primo mattino 345/2158466.