sabato, 12 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo asfalto e lavori ai...

Nuovo asfalto e lavori ai marciapiedi: cantieri e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via Baldovini, via di Ripoli e via di Rusciano, lavori ai marciapiedi in via dell’Oriuolo e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in via Baldovini, via di Ripoli e via di Rusciano, lavori di rifacimento dei marciapiedi in via dell’Oriuolo. E ancora, la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in piazza del Mercato Centrale e la potatura degli alberi nei viali Righi e Toti. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

RIFACIMENTI STRADE. Per quanto riguarda i rifacimenti delle strade, da lunedì 16 settembre sarà effettuato il ripristino dell’asfaltatura in via Baldovini. Fino a mercoledì 18 settembre scatterà un divieto di transito nel tratto via Coluccio Salutati-via Fortini. Sempre da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre sono in programma i lavori di rifacimento della segnaletica in via di Brozzi e via Nave di Brozzi. Previsto un divieto di transito in via di Brozzi (da via di San Rocco a piazza Primo Maggio) e in via della Nave di Brozzi (da via di Brozzi a via dell’Argin Secco) con deroga per frontisti e mezzi di soccorso.

- Pubblicità -

MONDIALI CICLISMO. Lunedì 16 e martedì 17 settembre, nell’ambito dei lavori in vista dei Mondiali di ciclismo, sarà effettuato il rifacimento dei marciapiedi in via dell’Oriuolo: la strada sarà chiusa da via Sant’Egidio a via Portinari. Lavori di ripristino dell’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi sono in programma anche in via di Rusciano, dove da martedì 17 a giovedì 19 settembre è previsto un divieto di transito da via Gian Paolo Orsini a via Coluccio Salutati, e in via di Ripoli: in questo caso da mercoledì 18 a sabato 21 settembre sarà chiuso il tratto da via Gian Paolo Orsini a via Coluccio Salutati.

Ecco gli altri lavori:

- Pubblicità -

Piazza del Mercato Centrale: iniziano lunedì 16 settembre i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Nel tratto da Borgo la Noce a via Rosina sono previsti restringimenti di carreggiata (in vigore fino al 30 ottobre).
Via Bassa: inizieranno lunedì 16 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 20 settembre scatterà un divieto di transito da via di Ugnano al numero civico 1/L (eccetto mezzi di soccorso) nelle fasce orarie 8.30-12 e 13-17; negli altri orari sarà in vigore un senso unico alternato a vista.
Via San Piero a Quaracchi: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 16 a venerdì 20 settembre il tratto da via dello Specchio a via di Cammori sarà chiuso.

Viale Righi-viale Toti: per interventi di potatura degli alberi, da lunedì 16 a mercoledì 18 settembre sono previsti restringimenti di carreggiata (orario 7-13).
Via Bolognese: per effettuare l’apertura di un pozzetto, da lunedì 16 settembre scatterà un restringimento di carreggiata dal numero civico 174 all’incrocio con via della Lastra. Termine mercoledì 18 settembre.
Via di Villamagna: per effettuare l’abbattimento di un albero lungo il muro di recinzione della centrale idrica, da lunedì 16 a venerdì 20 settembre sarà istituto un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 50 e 30 (orario 7.30-17.30).

- Pubblicità -

Via del Ronco Lungo: lunedì 16 settembre sono in programma gli abbattimenti di alcuni alberi. Dalle 9 alle 13 sarà istituito un senso unico alternato regolato con movieri nel tratto dall’incrocio con Stradone dell’Ospedale all’incrocio con via di San Giusto.
Via Cilea: inizieranno lunedì 16 settembre i lavori per la posa di tubazioni della rete di telefonia. Fino a venerdì 27 settembre sarà in vigore un divieto di transito nelle fasce orarie 9-12 e 14-17 (eccetto mezzi di soccorso). Negli altri orari transito consentito anche ai frontisti e ai titolari di passi carrabili.
Via Volterrana: per effettuare la dismissione di un tratto della rete di distribuzione (numeri civici 21-49) da lunedì 16 settembre sarà istituito un senso unico con movieri. Termine previsto 12 ottobre.

Via Faenza: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 39 lunedì 16 settembre, in orario 9-18, verranno chiusi strada e marciapiede (lato dispari).
Via da’ Mori: per effettuare il montaggio di un ponteggio da lunedì 156 settembre scatterà la chiusura del tratto via Romana-via Serumido. Termine previsto sabato 21 settembre.
Via Arte della lana: martedì 17 settembre la strada sarà chiusa, dalle 7 alle 19, per effettuare lo scarico di materiale.

Via Taddeo Alderotti: per lavori edili con piattaforma aera mercoledì 18 e giovedì 19 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con attestazione su una sola corsia al semaforo di via Dino Del Garbo con provenienza da via Cesalpino. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-18.
Via Mazzetta: giovedì 19 settembre per consentire il montaggio di alcune persiane la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso) dalle 14 alle 20.
Via Gino Capponi: per effettuare un getto in calcestruzzo giovedì 19 settembre la strada sarà chiusa nel tratto piazza Santissima Annunziata-via Laura (orario 8-17).

Via dei Benci: per lavori con piattaforma aerea giovedì 19 settembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra il numero civico 20 e piazza Santa Croce.
Via Michelacci: giovedì 19 e venerdì 20 settembre sono in programma i lavori per un allaccio alla fognatura. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 124.
Via Pier Capponi: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da giovedì 19 a mercoledì 25 settembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero 87.
Via Torre degli Agli: a partire da venerdì 20 settembre per lavori di attivazione della rete di distribuzione del gas sarà chiusa la parte interna della strada dalla parte della caserma, con ingresso da via Giardini Della Bizzarria. Previsto anche un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso via Di Novoli all’altezza dell’ingresso nella parte interna. Termine previsto venerdì 29 settembre.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda infine i provvedimenti di circolazioni legati ad eventi e manifestazioni, sabato 21 settembre via Maso Finiguerra sarà chiusa al transito dalle 17 alle 20 per un evento promosso dagli artigiani della zona.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -