martedì, 29 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo asfalto e potature: lavori...

Nuovo asfalto e potature: lavori e divieti della settimana

Nuovo asfalto in via delle Gore, risanamento delle caditoie in via dello Sprone e molto altro ancora: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, con le conseguenti modifiche per sosta e viabilità.

-

Il ripristino della pavimentazione stradale in via delle Gore e il risanamento delle caditoie in via dello Sprone. Ma anche la sostituzione di un chiusino rumoroso in via Campo di Arrigo e le potature in via Pratese. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

RISANAMENTI. Per quanto riguarda i risanamenti, lunedì 14 gennaio inizieranno i lavori di ripristino della pavimentazione stradale a seguito di interventi di sottoservizi in via delle Gore. Fino a lunedì 21 gennaio sarà istituito un senso unico da via Caccini via Niccolò da Tolentino con direzione di marcia verso via Niccolò da Tolentino. Da lunedì 14 gennaio è in programma anche il risanamento delle caditoie in via dello Sprone (tratto piazzetta Frescobaldi-via dei Sapiti) con chiusura della strada fino al 15 febbraio.

Ecco gli altri lavori:

Via Campo d’Arrigo: lunedì 14 gennaio sarà effettuata la sostituzione di un chiusino rumoroso. La strada sarà quindi chiusa nel tratto via Calvi-via Fratelli Bandiera.
Borgo La Croce: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 14 a mercoledì 16 gennaio è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 21. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Via Matteucci: inizieranno lunedì 14 gennaio i lavori di scavo per la posa di cavi della telefonia. Nel tratto compreso fra i numeri civici 13 e 17 sono previsti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 18 gennaio.

Via Pratese: il tratto interno da lunedì 14 gennaio sarà interessato da lavori per la posa di cavi delle telecomunicazioni. Fino a sabato 19 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata. Sempre da lunedì 14 gennaio nella stessa strada sarà effettuata la potature degli alberi con restringimenti di carreggiata e disassamento della corsia preferenziale tra piazza Magrini e via Baracca (orario 9-16). Termine previsto sabato 26 gennaio.
Via Senese: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 14 gennaio, dalle 9.30 alle 18, scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria in corrispondenza del numero civico 5 (tra via Metastasio e via Ugo Foscolo). Il provvedimento sarà in vigore fino al 14 febbraio (sabato e festivi esclusi).
Vicolo del Fiordaliso: inizierà lunedì 14 gennaio la sostituzione di un pluviale intasato. Fino a venerdì 25 gennaio sarà istituito un divieto di transito da via delle Terme a Borgo Santissimi Apostoli.

Via Guelfa: lunedì 14 gennaio è in programma la manutenzione di una gronda. All’altezza del numero civico 34, dalle 7 alle 19, sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Nazionale: per lavori con piattaforma aerea lunedì 14 gennaio, dalle 7.30 alle 12, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 12.
Via di Santo Spirito: ancora lavori con piattaforma aerea con inizio lunedì 14 gennaio. Fino a venerdì 18 gennaio, dalle 9 alle 18, scatterà un divieto di transito da via di Maffia a via dei Serragli.

Piazzale Donatello: martedì 15 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 18. Dalle 7 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via Ricasoli: saranno effettuati di notte i lavori con piattaforma aerea in corrispondenza dei numeri civici 58-60. Dalle 21 di martedì 15 alle 6 di mercoledì 16 gennaio è previsto un divieto di transito fra piazza San Marco e via Alfani.
Via Guelfa: mercoledì 16 gennaio per installare un’insegna in corrispondenza del numero civico 45 sarà istituito, dalle 8 alle 20, un restringimento di carreggiata.

Via Cairoli: mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio è in programma il montaggio di una gru edile. La strada sarà quindi chiusa, dalle 8 alle 17, da via Mameli a via Carnesecchi.
Via San Piero a Quaracchi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 16 gennaio sarà istituito un senso unico da via Ponte del Pecora a via di Cammori con direttrice di marcia verso via di Cammori. Termine previsto martedì 22 gennaio.
Viale Morgagni: venerdì 18 gennaio sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 21 è previsto un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso piazza Dalmazia dal numero civico 19 circa all’incrocio con via Cesalpino.
Via del Pino: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Sabato 19 gennaio, dalle 7 alle 19, la strada sarà chiusa da via D’Annunzio a via Ruggeri.

Ultime notizie

Collaboratori sportivi, arriva il bonus da 600 euro per giugno 2020

Pubblicato, dopo più di un mese di ritardo, il decreto attuativo: come funziona l'indennità e come fare domanda alla società Sport e Salute

Trekking: la rinascita della “Via degli Dei”, da Firenze a Bologna

Da Bologna a Firenze a piedi, attraversando l’Appennino: è la Via degli Dei, un percorso dalla storia millenaria. Firmato un protocollo per promuovere il turismo slow

Il rischio di sospensione del campionato di Serie A per i positivi Covid

Dopo i 14 giocatori del Genoa risultati positivi al coronavirus ci si interroga su come mettere in sicurezza il mondo del pallone

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole