mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo asfalto sulle strade: tutti...

Nuovo asfalto sulle strade: tutti i lavori della settimana

Nuovo asfalto sul viadotto Marco Polo, via Baracca e via Baccio da Montelupo e molto altro ancora: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per viabilità e sosta.

-

 

Nuovo asfalto in via Marco Polo, via Baracca e via Baccio da Montelupo, ma anche il rifacimento del lastrico in via di Barbano e interventi di diserbo sul Viadotto dell’Indiano. E ancora, lavori alla rete di distribuzione del gas in via Marconi, via Lorenzo il Magnifico e viale Gramsci e interventi agli impianti di illuminazione pubblica in via Toselli e via Don Minzoni: sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

MANUTENZIONE STRADALE. Per quanto riguarda i lavori di manutenzione stradale, si parte lunedì 12 novembre con il rifacimento del lastrico in via di Barbano. Fino a venerdì 21 dicembre sarà chiuso il tratto da via Ridolfi a via Dolfi. Saranno invece effettuati di notte i lavori di manutenzione in via Baracca. Dalle 21 di lunedì 12 alle 6 di domenica 18 novembre nel tratto da piazza Puccini a via Paganini scatteranno restringimenti di carreggiata. Nuovo asfalto anche in via Lunga e via Baccio da Montelupo. Da mercoledì 14 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata in via Lunga (tratto via Lucca-via Baccio da Montelupo) e via Baccio da Montelupo (tratto piazzale della Federiga-via Lunga). L’intervento si concluderà sabato 1° dicembre. Inizieranno il giorno successivo, ovvero giovedì 15 novembre, i lavori di asfaltatura su via Marco Polo (viadotto): anche in questo caso l’intervento verrà effettuato di notte. Dalle 21 alle 6 sarà chiusa la rampa di uscita su via Generale dalla Chiesa in direzione uscita città. I veicoli potranno utilizzare l’itinerario alternativo via Olanda-via Kassel-via di Villamagna-Ponte Varlungo/Ponte da Verrazzano. Termine previsto martedì 20 novembre.

Ecco gli altri lavori:

Via della Mattonaia: lavori edili in programma domani, domenica 11, e lunedì 12 novembre. Dalle 6 alle 18 la strada sarà chiusa nel tratto via Ghiberti-via Niccolini. Prevista anche l’inversione del senso di marcia in via dei Macci nel tratto via Mino-via dell’Agnolo.
Viadotto dell’Indiano: da lunedì 12 sono in programma alcuni lavori di diserbo. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 10-16 fino a sabato 24 novembre (esclusa domenica 18).
Via Vittorio Emanuele II: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 12 novembre nel tratto piazza Giorgini-via Tavanti scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Tavanti. L’intervento si concluderà mercoledì 21 novembre.
Via Benedetto Fortini: da lunedì 12 a mercoledì 14 novembre è in programma l’abbattimento di alcuni alberi. Sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso nella diramazione interna di accesso alla scuola materna Fortini) nelle fasce orarie 9-12 e 14-16.

Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori di smontaggio di una linea aerea della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Il tratto da via Bechi a via di Bellaggio sarà quindi chiuso fino a mercoledì 14 novembre. Prevista inoltre l’istituzione di un senso unico in direzione di via di Castello. Lunedì 12 novembre inizierà anche lo scavo per lavori alla rete di telefonia che comporterà la chiusura di un tratto del marciapiede all’incrocio con via Panciatichi (sarà istituito un percorso alternativo per i pedoni). Questo intervento si concluderà venerdì 16 novembre.
Piazza Salvemini: da lunedì 12 novembre per effettuare la riparazione a seguito di una perdita dalla rete idrica sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 16 novembre.
Via Varlungo: lunedì 12 novembre inizieranno i lavori per la posa di cavi della rete telefonica. Fino a venerdì 23 novembre, in orario 9-17, sono previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 24-26.

Viale Morgagni: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Prevista la chiusura alternata dei marciapiedi e della pista ciclabile fino a venerdì 23 novembre.
Via Fanfani: sempre lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Da lunedì 12 a venerdì 23 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile.
Via Giovanni dalle Bande Nere: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori alla rete fognaria con restringimenti di carreggiata e senso unico in direzione di piazza Gualfredotto. Termine previsto sabato 24 novembre.

Viale Corsica: da lunedì 12 novembre sono in programma interventi di potatura delle piante ad alto fusto con istituzione di restringimenti di carreggiata e disassamenti linea di mezzeria e corsia preferenziale nel tratto da via Circondaria alla ferrovia. I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 9-17.30 e andranno avanti fino a sabato 24 novembre.
Via Toselli: per lavori di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica da lunedì 12 a venerdì 16 novembre in orario 8-17 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Viale Don Minzoni: ancora lavori relativi all’illuminazione pubblica. Da lunedì 12 a venerdì 16 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9-17.30.

Via Santo Stefano in Pane: per la posa di cavi telefonici da lunedì 12 novembre nel tratto da via delle Panche a via Reginaldo Giuliani sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 30 novembre.
Via Magellano-via Rosellini: ancora posa di cavi telefonici a partire da lunedì 12 novembre. Fino a venerdì 30 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Ramaglianti-via dello Sprone: da lunedì 12 novembre a giovedì 6 dicembre sono in programma alcuni lavori per la posa di un cavo della telefonia. Via dello Sprone nel tratto via Ramaglianti-via Guicciardini sarà chiusa fino a lunedì 19 novembre. A seguire sarà la volta della chiusura di via Ramaglianti. Prevista l’inoltre la chiusura del marciapiede in via Guicciardini all’angolo con via dello Sprone.

Via Marconi-via Galvani: inizieranno lunedì 12 novembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 7 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Lorenzo il Magnifico: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni in ghisa della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 12 novembre al 10 gennaio è previsto un restringimento di carreggiata da via Agnolo Poliziano a via Leone X.
Via Castelli-via Filadelfia: da lunedì 12 novembre saranno effettuati alcuni interventi sulle alberature. Fino a giovedì 22 novembre, dalle 7.30 alle 17, in via Castelli sarà istituito un senso unico alternato e in via Filadelfia invece restringimenti.

Lungarno Aldo Moro: lunedì 12 e martedì 13 novembre sono in programma alcuni lavori di sollevamento di materiali all’altezza della piscina di Bellariva. Dalle 9 alle 18 sarà istituito un restringimento di carreggiata in direzione centro città.
Via delle Lame: il tratto da via Maggiorelli a via Crocifisso del Lume sarà chiuso ai mezzi di larghezza superiore ai 2 metri da lunedì 12 novembre al 10 aprile per alcuni lavori edili.
Sdrucciolo dei Pitti: il tratto compreso fra piazza Pitti e via Toscanella sarà chiuso lunedì 12 novembre, dalle 8 alle 17, per lavori edili con piattaforma aerea. Per gli autorizzati sarà revocata l’area pedonale di piazza Pitti.

Via Tosinghi: per lavori edili lunedì 12 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata in orario 7-17.
Via Lunga: ancora lavori edili in programma lunedì 12 novembre. All’altezza del numero civico 72d scatterà un restringimento di carreggiata dalle 8 alle 17.
Via Giusto d’Andrea: sempre per lavori edili lunedì 12 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata in orario 7-18.

Via Carlo del Greco: lunedì 12 novembre, dalle 9 alle 19, è previsto un restringimento di carreggiata per effettuare alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 12.
Viale Calatafimi: per lavori edili lunedì 12 e martedì 13 novembre dalle 9 alle 17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Piazza Acciaiuoli: ancora lavori edili in programma lunedì 12 e martedì 13 novembre. Dalle 9.30 alle 20 previsti restringimenti di carreggiata.

Via Aretina: per lavori edili da lunedì 12 novembre all’incrocio con via Barazzuoli scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 9 alle 18, si concluderà sabato 17 novembre.
Via dei Bardi: per effettuare i lavori di restauro di un tetto da lunedì 12 novembre scatterà un restringimento di carreggiata che andrà avanti fino all’inizio di gennaio.
Via Monte alle Croci-via dell’Erta Canina-via San Salvatore al Monte: inizieranno martedì 13 novembre i lavori di manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 16 novembre Previsti divieti di sosta (orario 8.30-17) nei tratti di volta in volta interessati.

Vicolo Marzio: martedì 13 novembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9.30 alle 17 è prevista l’istituzione di un divieto di transito da piazza Santo Stefano a piazza del Pesce.
Via Pilati: sempre per lavori edili martedì 13 novembre dalle 9 alle 19 scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 2F-2C.
Via Vasco de Gama: martedì 13 novembre è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 20 sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via Reginaldo Giuliani: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 13 novembre, dalle 9 alle 18, sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 178.
Via Puccinotti: ancora sollevamento di materiale con l’istituzione, martedì 13 novembre in orario 9-18, di un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 49.
Via Pisana: per lavori edili martedì 13 e mercoledì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 279-281 (orario 7-18).

Via Cassia: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 13 novembre scatterà un divieto di transito da via Landini a piazza San Jacopino. Prevista l’inversione del senso di marcia in via Landini. L’intervento si concluderà sabato 17 novembre.
Viale Morgagni: da mercoledì 14 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella direttrice verso piazza Dalmazia per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto martedì 20 novembre.
Via Taddea: inizieranno mercoledì 14 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Fino a giovedì 6 dicembre sarà in vigore un divieto di transito. Inoltre in via Ginori scatterà l’inversione del senso di marcia. Previste anche la deviazione di linee Ataf.

Via La Farina: mercoledì 14 novembre per lavori edili sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17.
Piazzetta dei Del Bene: prevista la chiusura, mercoledì 14 novembre dalle 9 alle 18, per lavori con piattaforma aerea.
Via Cairoli: per lavori edili all’altezza del numero civico 8 mercoledì 14 e giovedì 15 novembre è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata (orario 9-17).

Via Cavalcanti: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas, da mercoledì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 30-38.
Via del Pesciolino: anche in questo caso si tratta di lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da mercoledì 14 a mercoledì 28 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato.
Via San Giovanni Bosco: inizieranno mercoledì 14 novembre i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino a sabato 1 dicembre, dalle 8 alle 18, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Grechi: da mercoledì 14 novembre a domenica 23 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata per alcuni lavori edili.
Via Arte della Lana: nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 novembre sono in programma alcuni lavori con scala aerea. Dalle 20 di mercoledì alle 3 di giovedì il tratto da via dei Lamberti a via Orsanimichele sarà chiuso.
Via Chini: giovedì 15 e venerdì 16 novembre sono in programma i lavori per la realizzazione di un pozzetto per l’illuminazione pubblica. Dalle 8 alle 17 scatterà un restringimento di carreggiata.

Via Centostelle: da giovedì 15 novembre è in programma una indagine con georadar in corrispondenza dell’incrocio con via De Amicis. Fino a lunedì 19 novembre dalle 8 alle 18 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Tagliaferri: per lavori relativi a un nuovo allaccio all’altezza del numero civico 47 da giovedì 15 a mercoledì 21 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Viale Gramsci: inizieranno venerdì 16 novembre alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas in corrispondenza dell’incrocio con viale Segni e via della Mattonaia. Previsti restringimenti di carreggiata e il divieto di svolta in direzione di piazza Beccaria per i veicoli provenienti da viale Segni. Termine previsto lunedì 19 novembre.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, sabato 17 novembre per la Festa d’Autunno in via Centostelle scatteranno divieti di sosta e transito (orario 7-22) in via Cento Stelle-piazza Antonelli-via Gasperi.

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo