sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo governo, Renzi: ''In bocca...

Nuovo governo, Renzi: ”In bocca al lupo”. Rossi: ”Torna la politica”

Mario Monti ha sciolto questa mattina la riserva accettando di formare il nuovo governo dopo le dimissioni di Berlusconi, annunciando la lista dei ministri. E il sindaco di Firenze fa il suo in bocca al lupo.

-

- Pubblicità -

“In bocca al lupo al Governo, in bocca al lupo all’Italia…”. Firmato, Matteo Renzi. Con queste poche parole, pubblicate sul suo profilo Facebook, il sindaco di Firenze ha voluto “salutare” il nuovo presidente del consiglio Mario Monti (nella foto).

NUOVO GOVERNO. Proprio questa mattina, infatti, Monti ha sciolto la riserva accettando di formare il nuovo governo dopo le dimissioni di Berlusconi, annunciando la lista dei ministri, tutti tecnici. Monti salirà al Quirinale per il giuramento questo pomeriggio.

- Pubblicità -

“IN BOCCA AL LUPO”. E da Firenze, come detto, sono subito arrivati gli auguri di Renzi.

ROSSI. E anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha augurato “buon lavoro” al nuovo presidente del consiglio tramite Facebook. Rossi aveva detto la sua anche prima dell’ufficializzazione della lista dei ministri. “Monti sta portando al Quirinale la lista dei Ministri – aveva scritto sul suo profilo Fb – E’ finito lo spettacolo, è tornata la politica. Con lui sono distante per età, per concezioni politiche e, se mi è permesso, anche per riferimenti culturali. Tuttavia a sentirlo parlare si respira un’aria nuova e pulita. Finisce la politica spettacolo, l’esibizione volgare e torna la Politica. Si parla del merito delle cose e dei meriti delle persone. Si è tornati a parlare di imprese, lavoratori, nord e sud, sviluppo, equità, giovani e donne. E questo è il cambiamento più importante”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -