giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo prefetto e nuovo questore:...

Nuovo prefetto e nuovo questore: arrivano Padoin e Zonno

Cambi al vertice delle forze dell'ordine a Firenze. Al posto del prefetto Andrea De Marino, in partenza per Napoli, arriva Paolo Padoin, mentre Francesco Zonno prende il posto di Francesco Tagliente, che diventa questore di Roma.

-

- Pubblicità -

 

I CAMBI. Nuovo prefetto e nuovo questore per Firenze. Al posto di De Martino e Tagliente arrivano il fiorentino Paolo Padoin, attuale prefetto di Torino e Francesco Zonno, che lascia Trieste.

- Pubblicità -

PADOIN. Nato a Firenze nel 1947, Padoin ha studiato qui Giurisprudenza ed è sposato con Lucia Lazzerini, professore ordinario di filologia romanza all’Università di Firenze. Ha iniziato il servizio ad Arezzo per poi svolgere la funzione di dirigente provinciale della protezione civile, capo di gabinetto e viceprefetto vicario nella Prefettura di Firenze e nel Commissariato del Governo del capoluogo toscano.

Nominato Prefetto nel ’93, ha svolto questo incarico prima a Pavia, poi a Pisa, Campobasso e Padova fino all’incarico di rilievo internazionale come amministratore presso la Commissione europea a Bruxelles, dove si è occupato delle questioni relative alla libera circolazione delle merci e alla prestazione dei servizi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -