Nuvole e pioggia: sarà una settimana caratterizzata dal maltempo, questa, in Toscana.
OGGI. Questa mattina, spiega il Lamma, sono in corso piogge sulle province settentrionali, a tratti di moderata-forte intensità. In generale, sulla nostra regione, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un tempo “in mattinata molto nuvoloso con piogge, anche a carattere di rovescio in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Nel pomeriggio miglioramento a partire dalle province settentrionali, residui rovesci su quelle centro-orientali. In serata banchi di nebbia sulle pianure interne. Temperature in lieve diminuzione”.
MERCOLEDI’ 10. Mercoledì 10 ottobre il cielo in Toscana sarà “inizialmente sereno o poco nuvoloso, nebbie e foschie, anche dense, sulle zone interne. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi e zone interne con la possibilità di rovesci, più probabili a ridosso dell’Appennino settentrionale. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento”.
GIOVEDI’ 11. Nella seconda parte della settimana, giovedì 11 – spiega il Lamma – il tempo sarà “nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla costa e sulle zone centro-settentrionali ove saranno possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio lungo la costa”.
VENERDI’ E SABATO. Venerdì 12 ottobre cielo “perturbato con piogge anche di forte intensità”, sabato 13 tempo “variabile con possibilità di deboli piogge”. E’ l’autunno, bellezza.