giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOcchiali gratis per gli anziani...

Occhiali gratis per gli anziani di Montedomini

Un occhio di riguardo per gli ospiti di Montedomini. Ogni lunedì, a partire dal prossimo fino al 25 ottobre, gli anziani potranno usufruire di controlli oculistici gratuiti e occhiali a costo zero, grazie all'accordo raggiunto tra Palazzo Vecchio e l'Associazione Ottici Optometristi di Confcommercio.

-

- Pubblicità -

Controlli oculistici e occhiali gratis per gli ospiti di Montedomini. Fino al 25 ottobre ogni lunedì, a partire dal prossimo, un gruppo di ottici optometristi si recherà volontariamente in via dei Malcontenti per visitare gli anziani.

L’ACCORDO. Tutto ciò è stato reso possibile dall’impegno dell’Associazione Ottici Optometristi di Confcommercio Firenze. OneSight Onlus, Luxottica, Essilor Italia Spa e di Cso Srl Costruzione Strumenti Oftalmici, che si sono impegnati a fornire gratuitamente cento occhiali completi (montatura e lenti) e gli strumenti necessari per lo svolgimento dello screening sui difetti visivi. “Si tratta di una iniziativa importante – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi – perché si colloca all’interno di un rapporto di collaborazione fra le istituzioni, l’associazionismo e le aziende”. E ha aggiunto: “Ci auguriamo di poter replicare questa iniziativa ed estenderla ai centri anziani”.

- Pubblicità -

UN CONTROLLO L’ANNO… A sentire Osvaldo Torelli, presidente dell’Associazione Ottici Optometristi di Confcommercio Firenze, l’iniziativa potrebbe diventare annuale. “Montedomini è un patrimonio della nostra comunità – dichiara Torelli – e noi vogliamo mostrarci vicini con un piccolo gesto in grado però di avere effetti importanti: troppo spesso infatti i problemi relativi alla vista non sono presi nella giusta considerazione. Abbiamo dato la nostra disponibilità e proposto all’assessore Saccardi, cui siamo accomunati dalla condivisione del valore della solidarietà e dall’attenzione verso i più bisognosi, di dare carattere annuale a tale iniziativa”.

CHI CI METTE I SOLDI. Ecco le aziende che hanno aderito volontariamente (e a costo zero per la pubblica amministrazione) al progetto: Centro Ottico Optometrico, Dieffe Foto Ottica, L’Otticheria, Ottica Torelli, Ottica Tulini, Foto Ottica Prisma, Ottica Lippi, Ottica Palandri, Ottica Mattolini, L’Occhiale di Claudio Righi, Ottica Figuccia, Gruppo Inv e Ottica Fani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -