sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOggetti da scasso nello zaino:...

Oggetti da scasso nello zaino: arrestato un uomo

Dopo aver tentato di rapinare un negozio in Piazza Ghiberti un 41 enne è stato fermato dal titolare ed inseguito dalle forze dell'ordine: arrestato.

-

- Pubblicità -

Furto sventato.

IL TENTATO FURTO. Ieri, mercoledì 12 dicembre, alle 16 gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in Piazza Ghiberti in seguito alla segnalazione di furto all’interno di un esercizio commerciale. Giunti sul posto gli agenti hanno notato due persone intente a bloccare un uomo all’ingresso del locale. Questi, un 41enne residente a Firenze, aveva poco prima forzato la serratura della porta per introdursi all’interno. L’uomo è stato però notato proprio dal titolare dell’esercizio commerciale che, insieme ad un suo amico, stava passando davanti al negozio. Il ladro aveva acceso le luci per vedere meglio.

- Pubblicità -

L’ARRESTO. Il titolare una volta all’interno ha notato infondo alla sala un uomo con indosso uno zainetto dal quale fuoriusciva un piede di porco ed un seghetto in ferro. Immediatamente i due hanno cercato di bloccare il malvivente che vistosi scoperto ha cominciato a sferrare calci e pugni per cercare di fuggire, infrangendo anche il vetro del locale. Dopo un lungo inseguimento conclusosi in Via dell’Agnolo, le forze dell’ordine hanno bloccato l’uomo conducendolo negli uffici della Questura.

GLI STRUMENTI. All’interno del suo zaino sono state rinvenute due tronchesi, una sega, uno scalpello di ferro con punta a taglio, un martello e un palanchino in metallo. Arrestato per tentata  rapina impropria e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, il malvivente è stato condotto questa mattina dinanzi all’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -