sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOggi studenti in piazza, sciopero...

Oggi studenti in piazza, sciopero per bus e treni

Una giornata di piazza. Gli studenti sfilano in corteo questa mattina a Firenze. Accanto a loro Cub, Cobas e Usi che hanno indetto uno sciopero generale: previsti disagi per chi si sposta in bus e treno. Ecco gli orari della protesta.

-

- Pubblicità -

Una giornata di piazza. Gli studenti sfilano in corteo questa mattina a Firenze. Accanto a loro Cub, Cobas e Usi che hanno indetto uno sciopero generale, il primo dell’era Monti. Interessato anche il settore dei trasporti: previsti disagi per chi si sposta in bus e treno.

SCUOLA. Oggi si celebra l’International Students’ Day e in Italia in più di sessanta città gli studenti scendono in piazza per chiedere “il diritto allo studio e il libero accesso ai saperi”. A Firenze il corteo interessa il centro storico, partendo da piazza San Marco per terminare in piazza bambini e bambine di Beslan, di fronte alla Fortezza da Basso. Accanto agli studenti ci sono anche Cobas e Cub, che per oggi hanno indetto a livello nazionale uno sciopero generale contro la manovra del governo Berlusconi e anche contro il neo-governo Monti.

- Pubblicità -

ORARI DELLA PROTESTA. In particolare si potranno registrare disagi nel settore dei trasporti pubblici. A Firenze lo sciopero scatterà, per quanto riguarda Ataf, dalle ore 20 fino al termine del servizio. Anche i treni sono a rischio. La mobilitazione interessa i lavoratori di Fs fino alle ore 21 di oggi. Durante lo sciopero, comunica Trenitalia, circolerà regolarmente il 95 per cento dei treni nazionali, mentre potrebbero verificarsi cancellazioni e ritardi per i convogli regionali. Sono comunque garantite le fasce orarie per i pendolari (6,00 – 9,00 e 18,00 – 21,00). Possibili disagi nelle scuole e negli uffici pubblici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -