domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOltre 500 mila euro per...

Oltre 500 mila euro per il rifacimento di alcune strade

La giunta regionale ha approvato ieri lo stanziamento di oltre 500.000 euro per la riqualificazione di alcune strade del Quartiere 5 fra le quali Via Boito e Via Tartini. La proposta, avanzata dall’assessore alla mobilità Massimo Mattei, è stata accettata e verrà presto messa in atto.

-

- Pubblicità -

 

La giunta regionale ha approvato ieri lo stanziamento di oltre 500.000 euro per la riqualificazione  di alcune strade del Quartiere 5 fra le quali Via Boito e Via Tartini. La proposta, avanzata dall’assessore alla mobilità Massimo Mattei, è stata accettata e verrà presto messa in atto.
 

- Pubblicità -

PROGETTO. Il progetto esecutivo approvato ieri dalla giunta regionale, rientra nel Programma di Riqualificazione Urbana PRU Sime come opera di riqualificazione di vie e aree comunali attraverso la riorganizzazione dei percorsi pedonali e della sosta.
 

STRADE INTERESSATE. Nello specifico, sono stati stanziati esattamente 519 mila euro per gli interventi di rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi in via Tartini, in via Pergolesi e in via Boito.

- Pubblicità -

TARTINI. Analizzando una strada per volta e partendo da via Tartini, il tratto interessato dai lavori è quello che va dal Teatro Puccini all’intersezione con via Pergolesi, tratto in cui è previsto il rifacimento della carreggiata e del marciapiede dal lato dei numeri civici dispari. Con l’occasione saranno sostituiti anche i pali dell’illuminazione pubblica.

PERGOLESI. Per quanto riguarda i lavori in via Pergolesi, il tratto coinvolto è quello che va da via Tartini alla fine della strada senza sfondo e il progetto prevede non solo il rifacimento e allargamento dei marciapiedi sui due lati della strada, ma anche una nuova asfaltatura della carreggiata e la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica.

- Pubblicità -

BOITO. Infine, in via Boito, sarà effettuato un intervento che consiste nel rifacimento della carreggiata e nella sostituzione dei pali dell’illuminazione nel tratto di strada da via Pergolesi alla fine della strada senza sfondo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -