venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOperazione “antibuche” al via. Tutti...

Operazione “antibuche” al via. Tutti i cantieri della settimana

La città si svuota e le strade si riempiono di cantieri. Da via Senese a via di Scandicci a via Lorenzo il Magnifico, dal centro alle periferie, prendono il via oggi una serie di lavori per il risanamento del manto stradale. Con i relativi divieti di sosta e transito.

-

Da via Senese a via di Scandicci a via Lorenzo il Magnifico, dal centro alle periferie, prendono il via oggi una serie di lavori per il risanamento (spesso e volentieri di rifacimento totale) del manto stradale. Con i relativi divieti di sosta e transito. Ecco quali.

VIA SENESE. Inizia oggi, lunedì 2 agosto, l’asfaltatura di via Senese. L’intervento riguarda il tratto compreso fra via delle Campora e via Orsini ed è articolato in fasi successive: la prima sarà effettuata dal 2 al 4 agosto con divieti di sosta e transito in prossimità di via Sant’Ilario a Colombaia fino all’incrocio con via delle Campora. Mercoledì 4 e giovedì 5 agosto saranno effettuati i lavori della seconda fase con l’istituzione di restringimenti di carreggiata e di un senso unico alternato con movieri nei tratti di volta in volta interessati. Inoltre da mercoledì 4 a sabato 7 agosto si lavorerà anche nelle ore notturne (21.30-5) nel tratto da via Malavolta e via Orsini con un restringimento di carreggiata e un senso unico alternati con movieri.

VIA DI SCANDICCI. Sempre oggi prenderanno il via i lavori notturni in via di Scandicci. Il tratto interessato è quello compreso fra via Guardavia e via di Soffiano: fino a venerdì 6 agosto, nella fascia oraria 21-6, scatterà la chiusura al traffico. Nelle ore diurne saranno in vigore divieti di sosta, un restringimento di carreggiata da via di Torregalli a via Guardavia e un senso unico verso l’incrocio con via di Torregalli.

VIA CANOVA. Cominciano oggi anche i lavori di risanamento e asfaltatura dell’intersezione fra via Sarnesi-via Pampaloni-via Canova (fino a mercoledì 4 l’incrocio sarà chiuso al traffico e resterà aperta soltanto la direzione ingresso città) e in via Pio Fedi dove il tratto interessato è quello compreso tra via Canova e via Massa (prevista la chiusura al traffico fino a giovedì 5 agosto).

VIA BASSI. Domani, martedì 3 agosto, sarà la volta di via Bassi: i lavori di risanamento e asfaltatura nel tratto fra via Massa e via Argingrosso che sarà chiuso al traffico per l’intera giornata. Sempre martedì 3 agosto è in programma un intervento di asfaltatura in via Cavova, nel tratto da viuzzo Sari e via Argingrosso. Fino a giovedì 5 agosto sono previsti restringimenti di carreggiata con disassamento della corsia di marcia e senso unico alternato con movieri

VIA LORENZO IL MAGNIFICO. In questa strada i lavori di risanamento inizieranno mercoledì 4 agosto e saranno articolati in tre fasi. Nella prima sarà chiuso il tratto da via Poliziano a Strozzi (con via Poliziano sempre aperta); nella seconda invece si lavorerà nel tratto da piazza Libertà a via Toscanelli con la chiusura anche di quest’ultima strada. Infine nella terza fase sarà chiuso il tratto da piazza Libertà a via Poliziano con via Toscanelli aperta. Termine previsto mercoledì 18 agosto.

VIADOTTO DELL’INDIANO. Per lavori di diserbo e sterro da lunedì 2 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati su ambedue le direzioni di marcia. L’intervento sarà effettuato nella fascia oraria 6-19 e terminerà sabato 14 agosto.

VIA DELLE PORTE NUOVE. Per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 2 agosto saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra il numero civico 1C e via Pierluigi da Palestrina. Termine previsto venerdì 27 agosto.

VIA OXILIA. Per procedere allo smontaggio di una gru edile da lunedì 2 a mercoledì 4 agosto la strada sarà chiusa al traffico nella fascia oraria 8-17.
Via Domenico Veneziano: lunedì 2 agosto sono in programma alcuni lavori di scarico di materiali edili con autogru. Dalle 8.30 alle 13 scatterà un divieto di transito nel tratto fra via dell’Olivuzzo e via Pisana.

VIA GHERARDO SILVANI. Inizieranno lunedì 2 i lavori di scavo per un allacciamento alla rete fognario in corrispondenza del numero civico 3/r. Fino a giovedì 5 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato per un tratto di una ventina di metri a cavallo del numero civico 3/r. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.

VIA GINO CAPPONI. Doppio intervento alla rete fognaria a partire da lunedì 2 agosto. Il primo andrà avanti fino a venerdì 6 e comporterà la chiusura della strada con revoca della corsia preferenziale in via della Colonna. Il secondo terminerà lunedì 9 agosto con divieto di transito nel tratto da via Laura a via Giusti.

VIA CASTELLO D’ALTROFRONTE. Per lavori relativi a nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 2 agosto scatterà un divieto di transito da via dei Neri a piazza dei Giudici. Termine previsto giovedì 19 agosto.

VIA DEL MORO. Per effettuare la manutenzione di una canna fumaria mercoledì 4 agosto sarà chiusa, dalle 8 alle 18, all’intersezione con piazza Goldoni.

Ultime notizie