venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOra il David diventa blu...

Ora il David diventa blu per una notte

David più che mai protagonista in questi giorni. Dopo la copia salita fin sopra il Duomo ieri, quella del piazzale Michelangelo diventerà blu per una notte, domani, in occasione della Giornata mondiale del diabete. Stand informativi e test gratuiti in piazza Santa Maria Novella per tutto il giorno domani.

-

- Pubblicità -

David più che mai protagonista in questi giorni. Dopo la copia salita fin sopra il Duomo ieri, quella del piazzale Michelangelo diventerà blu per una notte, domani sera, in occasione della Giornata mondiale del diabete.

LA GIORNATA. La data scelta per la Giornata mondiale del diabete è il 14 novembre ovvero la data di nascita di Frederic Banting che, insieme a Charles Best, nell’ottobre 1921 scoprì l’insulina. Lo slogan della giornata, arrivata alla decima edizione, è “Corriamo più veloci del diabete” e l’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e far conoscere i rischi di questa importante patologia che, solo in Italia, interessa oltre 3 milioni di persone.

- Pubblicità -

PREVENZIONE. Domani per tutta la giornata, dalle 9 alle 17.30, un presidio diabetologico sarà presente in piazza Santa Maria Novella. Qui i cittadini potranno ricevere materiale informativo, consulenza medica qualificata, ma soprattutto potranno effettuare gratuitamente l’esame della glicemia. Basta una piccola goccia di sangue ottenuta da una punturina sul polpastrello, infatti, per conoscere il livello del glucosio nel sangue. Sarà inoltre possibile compilare un questionario diagnostico per scoprire la percentuale di rischio diabete da qui a 10 anni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -