lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOspedali fiorentini, riorganizzazione in vista

Ospedali fiorentini, riorganizzazione in vista

Un tavolo congiunto tra Regione e Comune di Firenze per stabilire la destinazione d'uso e la riorganizzazione di alcune strutture sanitarie fiorentine. Con l'obiettivo di raggiungere un accordo di programma.

-

- Pubblicità -

L’impegno, maturato dopo l’incontro tra la giunta regionale e la giunta comunale, potrebbe produrre i primi risultati già entro la fine dell’anno.

Lo ha detto oggi l’assessore regionale per il diritto alla salute Enrico Rossi, rispondendo ad alcune domande al margine dell’inaugurazione del primo lotto della ristrutturazione dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. “E’ aperta una verifica – ha affermato l’assessore – una discussione che ha come obiettivo quello di trovare soluzioni nell’interesse dei cittadini”.

- Pubblicità -

Grande soddisfazione da parte dell’assessore per i lavori fino ad oggi realizzati nell’Ospedale del centro storico. “E’ un risultato importante – ha commentato – perché conosciamo bene le difficoltà e i problemi che comporta intervenire su strutture di così denso valore storico e culturale per trasformarle, come sta avvenendo, in servizi moderni ed efficienti. Tutto questo mi suggerisce una riflessione che infonde sicurezza: le ragioni dell’umanità, della solidarietà e della presa in carico che hanno fatto sorgere Santa Maria Nuova sono antichissime e profonde in questa regione e ci danno forza e fiducia per affrontare il futuro. La sanità efficiente e produttiva ci consente di fare investimenti e incorpora in sé lavoro, ricerca e scienza. Così sta accadendo anche in questo ospedale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -