venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via le domande per...

Al via le domande per il Pacchetto Scuola a Firenze

Al via le domande per il Pacchetto Scuola 2019-2020, le richieste per contributi per libri, materiale didattico e servizi scolastici possono essere fatte fino al 24 maggio

-

- Pubblicità -

Al via le domande per il Pacchetto Scuola a Firenze. Un contributo per comprare libri, altro materiale didattico o usufruire di servizi scolastici. Il pacchetto è un incentivo economico individuale, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, rinnovato anche per l’anno scolastico 2019-2020. Le domande possono essere presentata esclusivamente attraverso il servizio on line autenticato disponibile nella rete civica del Comune di Firenze fino alla mezzanotte del 24 maggio 2019.

Pacchetto Scuola Firenze: come chiederlo

Possono fare domanda gli alunni, residenti a Firenze, iscritti per l’anno scolastico 2019-2020 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. I ragazzi che fanno richiesta non devono avere più di 20 anni. Il requisito relativo all’età non si applica a chi ha disabilità. Devono inoltre avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) rilasciato nel 2019 non superiore a 15.748,78 euro.

- Pubblicità -

Pacchetto Scuola: i tempi

La graduatoria sarà pubblicata entro il 14 giugno. Quella definitiva uscirà il 1° luglio. Nel frattempo sarà possibile presentare eventuali ricorsi. Il beneficio sarà assegnato fino ad esaurimento dei finanziamenti specifici erogati al Comune dagli Enti preposti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -