mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Palagiustizia illuminato. Ma è solo...

Palagiustizia illuminato. Ma è solo un regalo di Natale

Da ieri sera il Palagiustizia è illuminato di luce nuova. In attesa degli arredi e del trasloco del tribunale (previsto a giugno prossimo), i riflettori si accendono sul nuovo immobile fino al 6 gennaio.

-

Da ieri sera il Palagiustizia è illuminato di luce nuova. In attesa degli arredi e del trasloco del tribunale (previsto a giugno prossimo), i riflettori si accendono sul nuovo immobile fino al 6 gennaio. Si tratta dell’anteprima del Festival “Rinascimenti nella luce”.

PALAZZI STORICI. Oltre al Palagiustizia saranno illuminate in maniera particolare Palazzo Medici Riccardi, la stazione di Santa Maria Novella, la Loggia dei Lanzi, e il chiostro del Palazzo Giovane (dove ha sede la Casa della creatività).

FACCIATE COME TAVOLOZZE. E’ proprio sul Palagiustizia che gli artisti ed i light designer si sono sbizzarriti di più: gli interventi realizzati sono due, uno sulla facciata rivolta al nuovo parco urbano e l’altro su quella di viale Guidoni. Enel si è incaricata del primo intervento esclusivamente di “illuminazione” mentre sull’altra facciata si interverrà con videoproiezioni.

IL FESTIVAL. L’anteprima di “Rinascimento nella luce”, progetto ideato e diretto dal regista e scenografo Giancarlo Cauteruccio, vuole essere solo un limitato esempio di quello che sarà il festival nel 2011. Quest’anno l’iniziativa è stata possibile grazie al contributo del Comune di Firenze (assessorato allo Sviluppo economico), della Provincia di Firenze e di alcune importanti aziende private: partner tecnici sono Enel, Sicrea e Silfi, con la collaborazione di Cassa di Risparmio di Firenze, Grandi Stazioni, Telecom, Sime, Kme, Inso e Immobiliare Novoli.

Ultime notizie

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona bianca, gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm Draghi

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm