venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio bello di notte

Palazzo Vecchio bello di notte

Piace sempre di più Palazzo Vecchio "by night": questo fine settimana è stato registrato un picco di presenze nelle ore serali e, solo ieri, sono stati sfiorati i 600 visitatori. L’orario notturno continuerà fino a settembre.

-

Nel dettaglio, venerdì il museo è stato visitato da 1.779 persone, di cui 459 in orario notturno, compreso il camminamento di ronda, il suggestivo itinerario che fa godere del panorama della città dall’alto. Sabato i visitatori sono stati in totale 1.487, di cui 485 di sera. Ieri, infine, i visitatori sono stati 2.102, di cui 592 in notturna. Notevoli anche gli incassi, che in media sono stati di circa 7.000 euro al giorno, con quasi 2.000 euro ricavati dai biglietti staccati di notte.

L’apertura serale, visto il successo, continuerà fino a settembre. Ad attirare i turisti al museo anche la riapertura delle tradizionali quattro porte del Palazzo, soprattutto quella di piazza della Signoria, e l’eliminazione dei metal detector. Da qualche giorno è anche possibile acquistare i biglietti con bancomat o carte di credito, una scelta che vuole andare incontro alle esigenze dei turisti ed eliminare motivi di code. Le visite al camminamento di ronda sono possibili dalle 20 alle 23.

Per informazioni www.museicivicifiorentini.it oppure 055-276832.

Ultime notizie