domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalio di Siena: la Torre...

Palio di Siena: la Torre vince la provaccia

E' stata la contrada della Torre con il fantino Francesco Caria, detto Tremendo, su Guess, ad aggiudicarsi questa mattina la ''provaccia'' del Palio di Siena.

-

- Pubblicità -

 

E’ stata la contrada della Torre con il fantino Francesco Caria, detto Tremendo, su Guess, ad aggiudicarsi questa mattina la ”provaccia” del Palio di Siena, la sesta e ultima prova prima della carriera di questa sera. La Torre ha preso la testa in partenza e l’ha mantenuta fino al traguardo con largo margine di vantaggio sulle altre contrade.

- Pubblicità -

PALIO. La giornata proseguirà adesso con la benedizione dei cavalli, che si svolgerà intorno alle 15, presso gli oratori delle Contrade. Poi le comparse delle contrade e i figuranti del Comune attraverseranno il centro storico soffermandosi in Piazza Salimbeni, al “Casino dei Nobili”, davanti a Palazzo Chigi Saracini, per riunirsi in piazza del Duomo e dirigersi verso piazza del Campo.

LA CARRIERA IN UN CLICK. Il Palio dell’Assunta potrà essere seguito anche via web: grazie al supporto tecnico del Consorzio Terrecablate, gli utenti della rete hanno la possibilità di vedere la carriera in diretta, a questo indirizzo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -