mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPapa a Firenze, ecco il...

Papa a Firenze, ecco il piano parcheggi

Pronte le zone alternative per il posteggio dei veicoli nelle aree della visita di Papa Francesco. Parcheggi alternativi in zona Campo di Marte e nelle ztl del centro storico

-

Pronti i parcheggi alternativi per il 10 novembre, giorno della visita del Papa. I fiorentini che abitano o frequentano le zone di Campo di Marte e le ztl del centro storico potranno posteggiare al di fuori delle aree interessate dai divieti.

Zcs 2 – campo di marte

I residenti nella Zcs 2, zona Campo di Marte-Coverciano, potranno parcheggiare dalle 16 del 9 novembre alle 24 del 10 novembre nelle aree sosta individuate in viale Aldo Palazzeschi (area a parcheggio e carreggiata lato numeri civici pari), viale Ugo Bassi (area interna campo sportivo), via Andrea del Sarto (area interna istituto professionale Saffi che però chiuderà i cancelli dalle 24 di lunedì 9 alle 6 di martedì 10 novembre); via di San Salvi (viabilità interna complesso dell’Azienda sanitaria locale di Firenze). Inoltre Esselunga metterà a disposizione dei residenti dalle 21 di lunedì 9 alle 8.30 di martedì 10 novembre i parcheggi di via del Gignoro (posteggio interrato) e di viale De Amicis/viale Cialdini (parcheggio interno supermercato).

A questi si aggiunge il posteggio di struttura di piazza Alberti messo a disposizione da Firenze Parcheggi: nella notte compresa fra il 9 e il 10 novembre (dalle 20 alle 8) i veicoli dei residenti potranno sostare con tariffa forfettaria di 1 euro. I veicoli dei residenti del Comune di Firenze potranno sostare in tutte le Zcs con le stesse regole per i residenti delle singole zone.

ztla a e b – centro storico

I residenti all'interno della ztl settori A e B potranno parcheggiare in via straordinaria in viale Amendola, viale Duca degli Abruzzi e viale Giovine Italia (lungo il perimetro della caserma dei Carabinieri) e in piazza Annigoni (nell’area soprastante il parcheggio Sant’Ambrogio).

A questi si aggiunge il posteggio di struttura Fortezza Fiera (piazzale Caduti dei Lager), messo a disposizione da Firenze Parcheggi. Dalle 16 del 9 novembre alle 24 del 10 novembre i veicoli dei residenti dei settori ztl A e B potranno sostare gratuitamente. Sarà comunque emesso ticket di ingresso da smarcare all'uscita per registrare gli accessi. Firenze Parcheggi collocherà le informazioni del caso presso la struttura.

Ultime notizie