mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPapa Francesco a Firenze, la...

Papa Francesco a Firenze, la giornata in diretta

Il Pontefice è arrivato in città. Dopo l'atterraggio in elicottero allo Stadio Ridolfi si è diretto verso il centro storico. Folla di fedeli lungo le strade, code davanti allo Stadio Franchi

-

È il giorno della storica visita di Papa Francesco a Firenze. Il Pontefice è atterrato in elicottero intorno alle 9.30 allo stadio Ridolfi e poco dopo si è diretto verso il centro della città salutato dalla folla di fedeli che si è radunata lungo le strade del percorso della Papamobile.

FEDELI IN CODA FUORI DAL FRANCHI

Il Papa raggiungerà il Battistero e la Cattedrale, poi, intorno a mezzogiorno, sarà in Santissima Annunziata. Alle 15.30 è in programma la Santa Messa allo Stadio Franchi, dove già intorno alle 10 si erano formate code dei fedeli in attesa dell’apertura dei cancelli, prevista per le 12.

14.50Papa Francesco è arrivato allo stadio Franchi dove, alle 15.30, celebrerà la Santa Messa. Centinaia di fedeli hanno salutato il suo passaggio nel percorso che conduce allo stadio, al cui interno migliaia di persone hanno aspettato il suo arrivo.

10.40 – I cancelli dello Stadio Franchi sono stati aperti con oltre un’ora di anticipo per consentire ai tanti fedeli che già si erano radunati fuori dall’impianto di sistemarsi a sedere. Lunghe code per entrare.

Foto e video di Valentina Buti

Ultime notizie