lunedì, 25 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParcheggio abusivo in cantiere tramvia,...

Parcheggio abusivo in cantiere tramvia, 3 arresti

Il primo richiamava l'attenzione degli automobilsti con una lampada ad intermittenza, il secondo smistava i veicoli all'interno dell'area adibita a parcheggio, l'ultimo chiedeva il pagamento di 3 euro rilasciando poi una ricevuta falsa. Un'organizzazione ineccepibile quella messa in piedi dai tre parcheggiatori abusivi scoperti ed arrestati sabato scorso dagli agenti della polizia di Firenze.

-

- Pubblicità -

L’area per la sosta era stata individuata in piazza Vittorio Veneto all’interno di un cantiere per la tramvia. Gli automobilisti vittime della truffa erano indirizzati verso questa zona anche da un new jersey che i tre avevano opportunamente riposizionato. Il cantiere adibito ad area di sosta si trovava vicino ad un parcheggio autorizzato e questo avrebbe contribuito ad agevolare la truffa. Un dipendente della società di gestione del parcheggio autorizzato che sabato sera era in servizio sarebbe stato minacciato dai tre dopo averli invitati ad allonarsi.

Le volanti sono intervenute dopo che uno degli automobilisti truffati ha dato l’allarme al 113. Gli agenti hanno chiuso tutte le possibili vie di fuga e bloccato gli abusivi all’interno del cantiere-parcheggio. I tre uomini, tutti di origini campane e rispettivamente di 65, 51 e 41 anni, hanno a carico numerosi precedenti che indicano una lunga carriera nel “settore” della sosta abusiva, sia Firenze che in altre città italiane.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -