Dal 27 febbraio al 2 marzo, la IX edizione di Danzainfiera offrirà un programma non certo povero di emozioni, come vuole la tradizione del festival che porta in scena il meglio della danza italiana e internazionale.
INAUGURAZIONE. Domani sarà presente anche il vicesindaco Dario Nardella, che taglierà il nastro inaugurale di questa nona edizione. A seguire, sarà messo in scena musical “The swing Express”, un ideale viaggio con cui Nagasaki Swing Team porterà il pubblico a spasso nel tempo e nella musica, nel mondo e nella vita, ovviamente a ritmo di swing. Danzainfiera si propone, anche quest’anno, come un’occasione per celebrare la danza e il ballo in tutte le loro forme e declinazioni, con un programma di eventi ricco e coinvolgente.
OLTRE LA DANZA. Oltre alle rappresentazioni di ballerine e ballerini, sarà possibile assistere alla mostra fotografica “Dancer inside Florence”, di Simone Spadolini, e all’esposizione “Michael Jackson Collection”, in cui saranno in mostra cimeli e oggetti originali appartenuti al Re del pop, raccolti nel tempo da uno dei collezionisti ufficiali più conosciuti al mondo: Luca Ancillotti. Un’occasione per ammirare dal vivo e da vicino pezzi unici ed esclusivi per la prima volta esposti al pubblico. Inoltre, nell’area espositiva del padiglione Spadolini, saranno protagoniste anche la bellezza e il benessere con le proposte di L’Orèal, Idea Toscana, la Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI®, Yofi Cosmetics e molte altre aziende.
BIGLIETTI. I biglietti interi avranno un costo pari a 15 euro per un giorno e 40 euro per 4 giorni. Per i biglietti ridotti (bambini d’età compresa tra gli 8 ed i 12 anni), l’ammontare sarà pari a 10 euro per una singola giornata. L’ingresso, inoltre, sarà gratuito per le persone disabili ed i bambini d’età inferiore agli 8 anni.