venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPasseggiate nei parchi. Per (ri)scoprire...

Passeggiate nei parchi. Per (ri)scoprire la città

Tre itinerari nei parchi fiorentini per riscoprire il cuore verde della città. La proposta, promossa da Uisp Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e Società della Salute, nell’ambito del progetto “Estate anziani 2010”, è rivolta ad anziani e adulti, ma anche a figli o nipoti. Tre le passeggiate in programma: eccole.

-

 

Tre itinerari nei parchi fiorentini per riscoprire il cuore verde della città. La proposta, promossa da Uisp Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze e Società della Salute, nell’ambito del progetto “Estate anziani 2010”, è rivolta ad anziani e adulti, ma anche a figli o nipoti.

LE PASSEGGIATE. Sono tre le passeggiate in programma per il mese di settembre, della durata di circa tre ore l’una. La prima camminata si svolgerà giovedì 9 settembre all’interno del parco delle Cascine, con ritrovo alle 9 e partenza dalla piscina le Pavoniere; la seconda invece è programmata per mercoledì 15 e costeggerà le rive dell’Arno dal parco dell’Albereta ai giardini di Bellariva con partenza dal parco dell’Albereta; la terza si svolgerà mercoledì 22 settembre nel parco dell’Argingrosso con partenza da Villa Vogel.

L’EQUIPAGGIAMENTO. A tutti i partecipanti, visto il clima settembrino, è consigliato un abbigliamento a “strati”, scarpe comode e borraccia d’acqua.

INFORMAZIONI. In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata. Per informazioni e iscrizioni: Uisp Area Anziani e Area Diritti Sociali, tel. 055/65.83.506-527-523, sito internet www.uisp.it/firenze.

Ultime notizie