Minacciati da due malviventi, costretti a salire in camera da letto, dove sono stati legati con il con il cavo di un computer e la cintura di un accappatoio.
L’ASSALTO. Serata di paura in un casa colonica isolata nelle campagne di Cercina, località nel comune di Sesto Fiorentino, per un artigiano di 41 anni e la sua compagna di 50. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i rapinatori, forse originari dell’Est Europa, sono penetrati in casa quando la donna ha aperto la porta della cucina per scuotere la tovaglia dopo cena.
SOTTO MINACCIA. I due malviventi, con il volto coperto e armati di pistola e di un punteruolo, hanno chiesto più volte dove si trovasse la cassaforte, non presente però nell’abitazione. Poi, mentre uno di loro sorvegliava la coppia, l’altro ha iniziato a girare per la casa. Infine la fuga, dopo aver preso i cellulari e le chiavi dell’auto della donna con cui si sono dileguati.
L’ALLARME. L’artigiano e la compagna sono poi riusciti a liberarsi e a chiedere aiuto a un vicino che ha dato all’allarme in polizia. Sul furto indaga adesso la squadra mobile di Firenze.